26 aprile 2024
Aggiornato 05:30
Telecomunicazioni

Vocollect annuncia il nuovo set di soluzioni vocali di prossima generazione

Significativo miglioramento di produttività e accuratezza, riduzione del TCO per la maggior parte dei workflow aziendali

MILANO - Vocollect, leader mondiale nelle soluzioni voice-centriche per gli operatori mobili, annuncia il nuovo fiore all’occhiello tra le proprie soluzioni, ovvero un set di soluzioni voice-centriche in grado di aiutare i Centri di Distribuzione (CeDi) e i magazzini a incrementare significantemente la produttività, l’accuratezza e il TCO (Total Cost of Ownership) all’interno di un’ampia gamma di flussi di lavoro, grazie al più completo set di soluzioni presente sul mercato. I prodotti di Vocollect, uniti all’esperienza dei suoi partner relativa ai processi logistici diretti dalla voce, permettono ai clienti di risolvere le loro sfide a livello operativo e di ottenere i migliori risultati operativi e di business rispetto all’utilizzo di un’altra soluzione.

«Grazie alla collaborazione con il nostro partner Speech Interface Design, abbiamo recentemente implementato la soluzione di nuova generazione di Vocollect con l’obiettivo di accrescere l’accuratezza con i processi di preparazione dei componenti all’interno di una delle nostre linee di assemblaggio. Durante questo progetto pilota abbiamo ridotto gli errori di oltre il 50% e abbiamo iniziato ad ottenere risultati in meno di un mese,» sottolinea Chad Resler, Senior Manufacturing Engineer and ValueStream Leader for Power Panels di Schneider Electric - specialista globale nella gestione dell’energia.

«Sulla base di questi risultati abbiamo implementato la tecnologia vocale anche per il picking e il ripristino di una seconda linea di prodotti e a breve lo faremo anche per la messa a dimora e la selezione di una terza linea,» continua Resler. «La soluzione di prossima generazione di Vocollect ha avuto un ruolo chiave nel miglioramento delle nostre performance operative».

I benefici per i clienti sono numerosi:
• incremento della produttività pari al 10-20% per le attività di picking;
• miglioramento dell’accuratezza fino a >99%;
• migliore riconoscimento vocale sul mercato che, rispetto ai sistemi speaker-independent, permette un risparmio di oltre ¤330 per utente per anno sul case picking e di circa ¤1.800 per utente per anno nel caso di piece e item picking;
• flussi di lavoro multi-funzione e voice-centrici che permettono ai lavoratori di aggiungere funzioni complementari (per esempio scanner barcode, schermi, tastiere, RFID);
• ottimizzazione delle operazioni real-time attraverso aggiornamenti dell’host o interruzioni del lavoratore come richieste di abbassamento, modifiche dell’ordine e dell’assegnazione e richiesta/approvazione delle eccezioni;
• interfacce IT aperte e standard-based (ad esempio TCP/IP, HTTP, web service) che permettono l’interazione simultanea della voce con le diverse applicazioni aziendali per la gestione dei workflow, delle informazioni sul labor management, immagini e diagrammi, dashboard real-time e allarmi.

«La scorsa primavera Vocollect ha annunciato una visione ardita sul magazzino voice-centrico e le soluzioni necessarie per renderlo possibile,» spiega Joe Pajer, President e CEO di Vocollect. «Con il nostro set di soluzioni vocali di prossima generazione la nostra vision è ora più che mai reale. Ciò modificherà realmente la modalità in cui i clienti penseranno all’incremento delle performance operative, all’indirizzamento delle sfide i business e alla gestione dei loro CeDi e magazzini».

La suite Next Generation Vocollect Voice Solution comprende due ampi set di nuovi prodotti: Vocollect Voice Software Suite e Premium Wearable Voice Solution.

Vocollect Voice Software Suite permette un’interfaccia host avanzata e una logica di workflow vocale per un’ampia gamma di WMS, oltre ad essere basata sui prodotti VoiceArtisan, VoiceLink, VoiceDirect e VoiceApplication.

I clienti possono abilitare al voice le loro operazioni basate su WMS attraverso interfacce dirette real-time oppure attraverso un middleware proprietario o di terze parti. La nuova suite è basata sui migliori standard di design applicativo, sviluppo e test. Fornisce ai partner di Vocollect un’elevata flessibilità e permette di ampliare le capacità per la creazione di flussi di lavoro specifici per i clienti finali, costruendole su un assortimento di applicazioni «pronte» come selezione degli ordini, ventilazione, ripristino scaffali, messa a dimora, operazioni di carico, di controllo inventariale e di ricevimento delle merci.

Premium Wearable Voice Solution, basata sul nuovo Talkman A500 e sul software client VoiceCatalyst, offre il miglior rendimento vocale del settore per ambienti industriali. A differenza di ogni altra soluzione sul mercato, il Talkman A500 supporta le periferiche di terze parti come scanner, stampanti, display e lettori RFID, in modo che i lavoratori mobili possano aggiungere le funzionalità di cui necessitano, nel momento in cui ne hanno bisogno, per workflow, riducendo il TCO e ottimizzando una soluzione ergonomica per lavoratori con mani e occhi impegnati. Infine, Vocollect Premium Wearable Voice Solution include la visione dello stato di avanzamento delle operazioni e capacità statistiche in modo che i clienti possano migliorare la produttività per un grande numero di flussi di lavoro

Molte aziende WMS hanno già approvato questa nuova piattaforma e stanno pianificando di iniziare ad offrirla quest’anno come parte integrante del loro portfolio di soluzioni. I partner di Vocollect, compresi i Value-Added Reseller e i Systems Integrator, offrono da subito le soluzioni che incorporano la nuova piattaforma. Vocollect sta inoltre lavorando con un ampio numero di partner per i terminali RF di terze parti per assicurare che il software di prossima generazione, compreso il client VoiceCatalyst, sia disponibile su numerosi terminali al più tardi quest’anno.

La Next Generation Vocollect Voice Solution, caratterizzata da Vocollect Voice Software Suite e Premium Wearable Voice Solution, va a complemento dell’attuale portfolio di Vocollect. Al momento non vi sono piani per rimpiazzare o porre fuori produzione gli attuali prodotti di Vocollect. Il nuovo set di soluzioni è al momento commercialmente disponibile in USA, Canada, EMEA, Australia e Nuova Zelanda. Sarà disponibile a metà 2011 in America Latina, Giappone, Corea e alcuni selezionati paesi dell’APAC.