20 aprile 2024
Aggiornato 05:00
Fiera di Milano

Mi Milano Prêt-à-Porter presenta MiPAPMagazine

Il nuovo progetto editoriale dedicato ai talenti della moda italiana. Un trend book innovativo dove giovani creativi e talenti diventano protagonisti

MILANO - Mi Milano Prêt-à-Porter Magazine è un trend book innovativo dove giovani creativi e talenti diventano protagonisti; un magazine che porta all’attenzione di un audience internazionale una nuova generazione di designer, fotografi, artisti e illustratori italiani.
MiPAPMagazine è un progetto voluto da Mi Milano Prêt-à-Porter, la manifestazione della moda donna organizzata da Fiera Milano Rassegne in programma dal 25 al 28 febbraio 2011 a fieramilanocity, nuovo punto di riferimento internazionale per la moda italiana e i designer emergenti.

Cahier de tendances e artbook MiPAPMagazine porta in primo piano il meglio della scena creativa nazionale: nuovi talenti di moda, arte e fotografia raccontano attraverso disegni, illustrazioni e fotografie i principali trend del prossimo autunno/Inverno 2011-2012. Il lessico usato è quello delle immagini: testi brevi e nitidi, ma soprattutto volti e corpi, elaborati dalle sperimentazioni grafiche capaci di esprimere correnti di gusto e di tendenza globali.
La tiratura è limitata: ogni copia è inviata a buyer e operatori internazionali selezionati. Protagoniste di questa prima edizione le immagini fotografiche di Luca Campri, Marco Marzocchi e Mustafà Sabbagh accanto alle collezioni di Andrea Paolo Colombo e Rolando Rocchetti diplomati in fashion design nel 2010.

Responsabile del concept di Mi Milano Prêt-à-Porter, Andrea Batilla ha affidato la realizzazione di MiPAPMagazine a Sabrina Ciofi, direttore del semestrale di cultura della moda italiana PIZZA e coordinatrice del dipartimento di Fashion Communication e Fashion Styling di IED Moda Lab Milano. Accanto a lei, l’art director e graphic designer Alessandro Jumbo Manfredini. Le illustrazioni e gli artwork sono del giovane Giovanni Dionisi.

Dal 25 Febbraio 2011 una preview di MiPAPMagazine sarà disponibile on line sul sito www.mimilanopretaporter.it