«Noi e il cibo», conferenza in Casa Artusi
Domenica 30 gennaio alle 15,30 la prima Domenica delle Mariette del 2011, dedicata alla formazione dei giudizi sui piatti che mangiamo
FORLIMPOPOLI - Le Domeniche delle Mariette, pomeriggi di conoscenza, laboratorio e degustazione di prodotti della tradizione, continuano la propria programmazione in Casa Artusi. Sono organizzate dall’Associazione delle Mariette, attivissima nel lavoro di valorizzazione della cucina di casa e delle tradizioni gastronomiche popolari attraverso la ricerca, la comunicazione e la formazione, e con attività che si svolgono sia in Casa Artusi che in occasione di importanti eventi in Italia e all’estero.
Domenica 30 gennaio, alle 15,30 sarà relatore in Casa Artusi il professor Franco Mambelli, consulente ed esperto in ambito gastronomico e componente del Comitato Scientifico di Casa Artusi. L’incontro è intitolato «Noi e il cibo», e tratterà dei meccanismi con i quali si formano i giudizi e pregiudizi in campo alimentare; sarà seguito dalla consueta degustazione offerta dall’Associazione delle Mariette.
Le prossime conferenze del ciclo sono previste per il 27 febbraio, dedicata al Bustrengo, piatto tradizionale romagnolo, e per il 20 marzo, con la presentazione del libro Chef a Teatro.
- 24/11/2014 Tour europeo per la Piadina Romagnola IGP
- 26/10/2014 Vola il prezzo del tartufo
- 24/09/2014 La cucina ligure di qualità diventa un marchio registrato
- 02/07/2014 Il giro del mondo in 20 ricette a base di uova