31 luglio 2025
Aggiornato 03:30
Giovedì 2 Dicembre

Una stella «a tutto tartufo...»

Il ristorante Conca Bella propone un nuovo appuntamento con i prodotti di qualità

CHIASSO - Sarà illuminato dalla stella Michelin, recentemente conquistata, il quarto appuntamento con «I Grandi Classici Tra i Due Laghi», le serate speciali organizzate dal ristorante Conca Bella di Vacallo - Chiasso (Canton Ticino). «A TUTTO TARTUFO..», in programma il prossimo giovedì 2 dicembre, è un appuntamento da non perdere. Gli ospiti di qualità, Massimiliano Biagetti Tartufi e le delegazione di Toscana, Umbria e Marche condurranno alla scoperta del valore di prodotti, frutto di duro lavoro che coinvolge tutti gli operatori del settore. L’evento vuole essere anche l’occasione per sensibilizzare il pubblico alla ricerca di prodotti di alta qualità, che sempre più spesso si trovano confrontati con prodotti alterati e di dubbia provenienza.

Dopo la cena dedicata a Sassicaia, dopo quella che ha ospitato lo chef Karl Baumgartner del ristorante Schöneck di Falzes (BZ), e quella tenutasi il 17 novembre con i vini dell’azienda «Bellavista Franciacorta», il Conca Bella torna a proporre un incontro enogastronomico di alto livello tra Italia e Svizzera.
Il ristorante di Ruth Montereale e dello chef Gian Luca Bos sintetizzano il meglio di questi due paesi a meno di un’ora da Milano, in quel Canton Ticino, dove le culture di Italia e Svizzera si fondono quotidianamente.
Per gli amanti dei grandi vini la cantina offre il più importante assortimento di tutta la Svizzera, con ben 8000 bottiglie e 1000 etichette.

Ecco la proposta stellata dello chef:
L’uovo cotto a bassa temperatura
con passatina di zucca, pane fritto,
bottarga d’uovo e tartufo bianco
***
I tagliolini di pasta fresca al tartufo bianco
***
Il risotto superfino Carnaroli del Pavese
mantecato al burro d’Alpeggio
parmigiano stagionato vacca rossa e tartufo bianco
***
L’incontro di filetto e testina di vitello
con tartare di carciofi al tartufo nero
purea di patate violette
***
La fantasia di dessert e tartufo
***
I biscottini e Il caffè
***

Per ogni evento è gradita la prenotazione allo: Tel. +41 (0)91 697 50 40