4 aprile 2020
Aggiornato 05:00
Trasporti

Delta amplia il piano voli internazionali per il 2011

La compagnia si concentra sui mercati con una forte domanda di business travel per una crescita internazionale mirata e inoltra la richiesta per nuove rotte verso la Cina

ATLANTA – Per la primavera e l’estate 2011 Delta Air Lines (NYSE: DAL) amplierà il proprio piano voli internazionali con nuovi o con aggiunta di collegamenti verso destinazioni in Asia ed Europa, continuando a concentrarsi sui mercati con una forte domanda per il segmento del business travel.

L’espansione più significativa per la compagnia sarà in Asia, dove Delta ha registrato una crescita nei ricavi di oltre il 50%. Oggi Delta ha presentato domanda allo U.S. Department of Transportation per iniziare ad operare nuovi collegamenti per Pechino e Guangzhou, e prevede un ampliamento del servizio per Shanghai e Manila.

«La domanda per il business travel a livello internazionale è la base della ripresa dell’economia globale» ha detto Glen Hauenstein, Executive Vice President – Network Planning, Revenue Management and Marketing di Delta. «Con una crescita dei ricavi a doppia cifra in quasi ogni mercato business internazionale nell’ultimo anno, il nostro orario 2011 riflette una risposta ponderata all’esigenza dei clienti business per un migliore accesso alle capitali del business più importanti del mondo. I nuovi voli per la Cina, l’aeroporto londinese di Heathrow e ulteriori voli verso i gateway dei nostri partner di alleanza a Paris Charles de Gaulle, Amsterdam Schiphol e Guangzhou sono i capisaldi del nostro piano internazionale per il 2011».

Delta ha affermato recentemente che – coerentemente con la prevista crescita economica - la propria capacità aumenterà tra l’1 e il 3% nel 2011, mentre la flotta chiuderà l’anno con 91 aeromobili in meno rispetto al 2009.

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal