Air Partner alla Uipa di Assisi
MILANO - Air Partner, società leader a livello mondiale nella fornitura di aeromobili commerciali e jet privati, sarà presente al XXXIII Congresso Nazionale UIPA, previsto ad Assisi dal 18 al 21 novembre 2010. Air Partner, che per il terzo anno consecutivo è socio sostenitore dell’iniziativa, durante la manifestazione presenterà la propria offerta di jet privati per business traveller ai concierge degli hotel di lusso in Italia.
La UIPA è l’Unione Italiana Portieri d’Albergo, fondata nel 1929 dal leggendario Concierge parigino, Ferdinand Gallet, che realizzò una rete di collegamenti internazionali tra concierge, creando l’Associazione Les Clefs d’Or. Oggi l’associazione comprende 40 nazioni e oltre 3.200 membri in tutto il mondo. La sezione italiana è nata nel 1949 su iniziativa di Giuseppe Franzetti, chef Concierge del Palace Hotel di Milano. Nel 1952 si tenne a Pisa il primo Congresso Nazionale, durante il quale Giuseppe Franzetti fu eletto Presidente della nuova Confederazione delle associazioni regionali: la Federazione Italiana Portieri d’Albergo «Le Chiavi d’Oro».
Air Partner dispone di 20 uffici dislocati nei principali centri finanziari di 17 paesi, dall’Europa al Nord America, dal Medio Oriente all’Asia. In Italia, la sede è a Milano.
Air Partner è la compagnia scelta da molti capi di stato ed è l’unica a essere stata insignita del Sigillo Reale per la fornitura di viaggi aerei alla Casa Reale Britannica.
- 15/02/2019 Alitalia, alla fine per salvarla serve sempre lo Stato
- 12/10/2018 Di Maio ha cambiato idea su Alitalia? E soprattutto, per l'Europa si può nazionalizzare?
- 12/10/2018 Una newco con Tesoro e Ferrovie: il progetto di Di Maio per far tornare lo Stato azionista di Alitalia
- 12/02/2018 Disastro Alitalia, ovvero quei 12,5 mld di soldi pubblici bruciati in 10 anni