18 maggio 2024
Aggiornato 14:00
Trasporto aereo

Germanwings è la compagnia aerea tedesca più produttiva

Un nuovo studio attesta il primato della low cost nel settore dell’aviazione. La valutazione dei vari segmenti di mercato di Profiles International

COLONIA – Germanwings è una delle aziende con la produttività più alta di tutta la Germania: questo è il risultato di uno studio pubblicato oggi, martedì 2 novembre da Profiles International, azienda leader per gli strumenti di Profiling. La ricerca prende in considerazione i diversi segmenti di mercato. Tra le compagnie aeree Germanwings ottiene la valutazione migliore e si distingue così come la compagnia più produttiva in Germania.
In questo modo Germanwings, fondata nel 2002, si posiziona a fianco di aziende come T-Mobile, Microsoft, Deutsche Bank, Philips, Krombacher Brauerei, Aldi-Süd, Bauhaus e C&A, che, sempre secondo la ricerca, sono le più produttive nei rispettivi segmenti di mercato. Per la ricerca Profiles International ha preso in considerazione i risultati dell’anno 2009 di più di 1000 aziende tedesche.

Le aziende sono state classificate in 12 segmenti di mercato, con un totale di 80 sotto-gruppi. Le conclusioni dello studio evidenziano come le aziende con la migliore produttività raggiungano il migliore rapporto tra il fatturato e il numero di dipendenti a tempo pieno. Una delle condizioni più importanti per la produttività messa in luce dalla ricerca di Profiles International è – accanto alla capacità tecnologica e finanziaria e all’efficienza del marketing e delle vendite – innanzitutto la qualità dei collaboratori.