29 marzo 2024
Aggiornato 10:00
Finmeccanica

AgustaWestland si aggiudica commessa per 71 milioni di dollari

Dal Comando dell’Aviazione della Polizia dello Stato del Maryland (USA) per la fornitura di sei elicotteri medi biturbina AW139

ROMA - AgustaWestland, società di Finmeccanica, si è aggiudicata una commessa del valore di 71 milioni di dollari dal Comando dell’Aviazione della Polizia dello Stato del Maryland (USA) per la fornitura di sei elicotteri medi biturbina AW139 nell’ambito del programma di rinnovo della flotta di elicotteri per elisoccorso.

Il primo AW139 sarà consegnato diciotto mesi dopo l’assegnazione del contratto. Questi elicotteri saranno realizzati presso la linea di assemblaggio AgustaWestland di Philadelphia, Pennsylvania. Grazie alla sua nuova flotta di AW139, la Polizia del Maryland accrescerà le proprie capacità operative per soddisfare i più recenti requisiti per lo svolgimento di missioni di elisoccorso, ricerca e soccorso, polizia e tutela della sicurezza nazionale. L’AW139 è l’elicottero multiruolo più moderno nella sua categoria oggi disponibile sul mercato mondiale ed ha ottenuto uno straordinario successo sul mercato nordamericano con importanti operatori nel campo dell’evacuazione medica, della ricerca e soccorso e delle attività di polizia.

L’AW139 è l’elicottero più venduto sul mercato mondiale nella sua categoria. In servizio dal 2003 e con ordini complessivi ricevuti fino a oggi per quasi 490 elicotteri venduti a oltre 130 clienti in circa cinquanta paesi, l’AW139 ha stabilito nuovi standard di mercato per molteplici applicazioni commerciali e governative.