28 marzo 2024
Aggiornato 09:30
Piano voli estate 2011

Germanwings lancia nove nuove rotte da e per l’Italia

A partire dall’operativo estivo nuove rotte per Venezia (Treviso), Pisa, Napoli, Bari, Cagliari e Catania dalla Germania

ROMA - Grazie a ben nove nuove rotte da e per l’Italia Germanwings inizia con il piano voli estate 2011 una vera e propria conquista della Penisola e aumenta i suoi collegamenti per l’Italia dagli aeroporti di Colonia/Bonn, Stoccarda e Hannover, con nuove rotte per Venezia (Treviso), Pisa, Napoli, Bari, Cagliari e Catania. Le nuove destinazioni italiane si aggiungono a Milano, Roma, Bologna, Verona e Lamezia Terme, già servite da Germanwings dalla Germania. Sia per quanto riguarda i viaggi leisure che business, la low-cost tedesca vede ancora un grosso potenziale di sviluppo in Italia. Le nuove rotte saranno acquistabili già dalle 12.00 di domani, mercoledì 13 ottobre, su www.germanwings.com.

L’Italia offre ai viaggiatori tedeschi una combinazione ideale di storia, arte e cultura, ottime infrastrutture turistiche e uno stile di vita inimitabile. Per questo il Bel Paese negli ultimi anni è divenuto la meta preferita non solo per i lunghi periodi di vacanza estivi ma anche per brevi viaggi durante tutto l’anno. La destinazione Italia attrae, dunque, un tipo di clientela che rappresenta uno dei gruppi target di una compagnia aerea low-cost. Tanti dei viaggi a tema – dall’enogastronomia alla cultura - che ogni anno vengono proposti dai tour operator, confermano questa tendenza. A loro volta, le città tedesche di Colonia, Bonn, Stoccarda e Hannover rappresentano importanti destinazioni business e non mancano di offrire attrattive turistiche - con un mix di storia, cultura e modernità - ben recepite dai viaggiatori italiani.

Dall’aeroporto di Colonia/Bonn i nuovi voli Germanwings raggiungeranno le nuove destinazioni Pisa, Bari e Cagliari. Dal 27 marzo 2011 Bari e Pisa saranno servite quattro volte a settimana, mentre Cagliari due.

Sempre dal prossimo 27 marzo Germanwings collegherà Stoccarda a Bari con voli quattro volte a settimana e dal 14 aprile a Cagliari con voli bisettimanali.

L’hub di Hannover vanta ben quattro nuovi collegamenti con Napoli, Bari, Venezia (Treviso) e Catania. Napoli sarà servita dal 29 marzo 2011 con voli bisettimanali e Bari dalla fine di marzo ogni giovedì. Germanwings collegherà Treviso tre volte a settimana ogni mercoledì, venerdì e domenica. Per Catania il nuovo piano di voli prevede un collegamento a settimana.

Per l’estate, un’ulteriore novità per l’hub di Germanwings ad Hannover – recentemente inaugurato - sono i collegamenti della compagnia per Smirne, in Turchia (fino a tre volte a settimana) e un nuovo volo settimanale per Palma di Maiorca. Anche questi voli saranno prenotabili da mercoledì 13 ottobre sul sito della compagnia.

Così Thomas Winkelmann, portavoce del consiglio di amministrazione Germanwings: «Siamo felici di poter offrire ai nostri passeggeri questi nuovi interessanti collegamenti da e per l’Italia e contiamo su una grande risonanza. A ciò aggiungiamo l’auspicio che i nostri passeggeri di ritorno in Germania portino con loro un po’ della famosa „dolce vita» italiana».