Sorgenia investe sulla relazione con gli utenti
L’EcoPensiero di Sorgenia a quota 100.000 visitatori. Si conferma il successo del blog creato da LiveXtention
ROMA - Il Blog L’EcoPensiero di Sorgenia raggiunge quota 100.000 visitatori e, a un anno dal lancio, conferma il successo del format basato sulla forza dei social network per la promozione dei valori dell’efficienza energetica e della sostenibilità ambientale.
Un approccio nuovo, diretto, di apertura nei confronti dei clienti e degli internauti, studiato e gestito da LiveXtention – Marketing agency del Gruppo Digital Magics, che fa di Sorgenia una delle prime aziende Italiane a credere e a investire in modo concreto e strutturato sulla relazione con gli utenti e sull’integrazione delle attività di comunicazione.
L’approccio social parte dal sito aziendale www.sorgenia.it, che mostra inseriti in homepage i link ai diversi canali:
Facebook: profilo L’EcoPensiero, con immagini, news e oltre 3.300 amici, e l’Applicazione Yoga Sensibile, in collaborazione con lo Yoga Journal, con 5 prove di consapevolezza legate ai 5 sensi piu’ uno: quello del «buon senso».
Twitter: profilo L’EcoPensiero, con notizie quotidiane su efficienza energetica e sostenibilità ambientale, seguito da più di 850 followers
YouTube: con i video dei filmati pubblicitari, delle animazioni che illustrano l’impegno di Sorgenia verso l’ambiente, dei tutorial per orientarsi nel mercato libero dell’energia. Le 105.150 visualizzazioni del canale e i 72.600 caricamenti totali, sono già valsi diversi awards YouTube per il canale più visto e con più iscritti
Flickr: con set fotografici su impianti eolici, fotovoltaici, idroelettrici e più di 300 visualizzazioni
E poi SlideShare, DailyMotion, canali ufficiali di Social News e Social Bookmark, oltre – naturalmente - al Blog L’EcoPensiero di Sorgenia [sorgenia.wordpress.com], che a solo 1 anno dal lancio, festeggia i 100.000 visitarori.