15 luglio 2020
Aggiornato 06:00
Appuntamento a Udine Fiere fino al 4 ottobre

A Casa Moderna qualità e novità

Da domani (lunedì) a giovedì gli stand di Casa Moderna saranno visitabili dalle ore 15.00 alle 21.00

UDINE - Se il buongiorno si vede dal mattino…. allora Casa Moderna ha imboccato la strada giusta per riconfermarsi come l’evento fieristico del Nord Est capace di offrire alle aziende espositrici un alto indice di visibilità e di contatto con il consumatore finale e ai visitatori di trovarsi di fronte ad una panoramica ampia e qualificata su quello che oggi significa non solo casa, ma anche abitare.

Apertasi ieri (sabato 25 settembre) a Udine Fiere, Casa Moderna è già stata la meta per migliaia di persone la cui visita in fiera è un vero e proprio test su quanto il settore legno-arredo, tecnologia e design mettono sul mercato. Visitare Casa Moderna, toccare con mano le sue proposte e conoscere anche tutti gli aspetti non propriamente materiali, ma che comunque rientrano nella gestione e nella vivibilità di un’abitazione, richiede tempo e infatti la permanenza in fiera richiede mediamente circa tre ore. D’altro canto i padiglioni da vedere sono 9 ai quali si aggiungono le aree esterne. Molto spesso al primo contatto tra domanda e offerta che si instaura negli stand ne segue un secondo per meglio approfondire alcuni dettagli e per definire l’acquisto finale: in questo senso fra le promozioni d’ingresso è previsto anche il biglietto «Speciale Visita 2 giorni» al costo di 12 euro (il biglietto intero giornaliero costa 8 euro) .

Le principali novità di Casa Moderna riguardano l’arredo contemporaneo, in particolare per la zona living della cucina, del soggiorno, del bagno ed anche le nuove soluzioni per la zona notte e il riscaldamento, pavimentazioni (interne ed esterne), scale e serramenti progettati come elementi di decoro e design non solo funzionali, ma con uno spiccato gusto estetico ideale per arredare con originalità la «casa moderna».

Legni pregiati come mogano, teak, doussè, wengè e noce sono la materia prima per l’alta falegnameria che realizza tavoli e salotti, mentre nuovi concetti e applicazioni tecnologiche fanno fare un passo avanti a tende da sole e zanzariere; serramenti e scale fondono funzionalità e design nella massima versatilità e personalizzazione; schermature solari, pavimenti eco-sostenibili, sistemi di controllo dell’aria e dell’acqua, caminetti che sono anche televisori, alta tecnologica domestica nelle cucine, arredamento multi materico, tappeti raffinati e …solidali, sedute al 100% riciclabili: sono solo alcuni degli aspetti innovativi di Casa Moderna che offre anche occasioni di incontro con esperti in diversi settori, disponibili a dare consulenze gratuite e personalizzate d’arredamento, nel settore bio-edile ed altro ancora.

L’Esperto Risponde è un’iniziativa realizzata con la collaborazione dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Udine, all’interno dell’area Spazio Casa nel padiglione 6, che offre ai visitatori di Casa Moderna l’occasione di confrontarsi con un pool di professionisti (architetti, designer, arredatori…) e di ricevere suggerimenti, idee, proposte e soluzioni tagliate su misura per la propria abitazione.
Il servizio è a disposizione del pubblico per tutta la durata della manifestazione solo su prenotazione telefonando, fino al 24 settembre, al numero 0432 4951 e rivolgendosi al personale del padiglione 6 durante l’apertura della Fiera. In questa edizione verrà inserito il tema-percorso dedicato al «Suono » grazie al quale il visitatore potrà avere consigli su temi specifici e di particolare interesse legati all’acustica del proprio spazio abitativo. A questo scopo è stata allestita un’area showroom con un’esposizione di prodotti e ultime novità nel campo dell’acustica, per avere dei riferimenti concreti e una maggiore completezza nella consulenza stessa.

L’Ecosportello è un ulteriore servizio di consulenze gratuite fornite da professionisti di Casambiente e Legambiente sui temi del fotovoltaico, dei consumi idrici, su consigli riguardanti il risparmio energetico e il riciclaggio. Il servizio è completamente gratuito e fruibile sabato 25 ottobre, domenica 26 ottobre, sabato 2 ottobre e domenica 3 ottobre rivolgendosi al personale del padiglione 7 di Casa Biologica.
Nello stand del main sponsor Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia, al padiglione 4, ci sarà la possibilità di avere informazioni sul nuovo Prestito Multiplo Scuola ad un tasso «10 e lode» ; i consulenti della Cari FVG saranno inoltre a disposizione dei visitatori per dare informazioni e assistenza su tutti i prodotti e servizi, comprese le numerose tipologie di mutuo.
L’offerta degli approfondimenti continua con il servizio informativo e di consulenza offerto dallo sponsor tecnico Amga Energia & Servizi, presente con uno stand al padiglione 4 e disponibile per tutti i giorni della manifestazione rivolgendosi direttamente al personale dello stand.

Da domani (lunedì) a giovedì gli stand di Casa Moderna saranno visitabili dalle ore 15.00 alle 21.00

Nuovo orario per visitare la fiera:
• sabato 10.00 – 23.00
• domenica 10.00 – 21.00
• da lunedì a giovedì 15.00 – 21.00
• venerdì 15.00 – 23.00

Biglietto intero: 8 Euro
Biglietto ridotto: 6 Euro
Speciale Over 65: 6 Euro
Speciale Feriale: 6 Euro
(dal lunedì al giovedì dopo le 18.00)
Speciale Famiglia: 15 Euro
(i ragazzi al di sotto dei 14 anni, accompagnati dai genitori, entrano gratuitamente)
Speciale Visita 2 Giorni: 12 Euro