19 aprile 2024
Aggiornato 06:00
Trasporto aereo

Delta Air Lines vuole China Airlines in SkyTeam

Con base a Taipei, China Airlines è la più grande compagnia aerea di Taiwan

TAIPEI – Delta Air Lines (NYSE:DAL) ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione a supporto della richiesta di China Airlines di entrare a far parte dell’alleanza aerea globale SkyTeam entro la metà del 2011.

«L’ampio network di China Airlines e lo sviluppo del proprio hub di Taipei andranno a integrare l’offerta già esistente di Delta per Taiwan e miglioreranno l’accesso dei nostri passeggeri a destinazioni che appartengono ad una delle regioni con il più veloce tasso di crescita al mondo» ha affermato Richard Anderson, CEO di Delta Air Lines. «Ci onora il fatto che China Airlines, importante linea aerea mondiale che si è sempre distinta per il servizio offerto ai passeggeri, abbia scelto di unire la propria crescita e il successo futuri a Delta e ai nostri partner SkyTeam».

Con base a Taipei, China Airlines è la più grande compagnia aerea di Taiwan, patria di una delle economie più dinamiche e tecnologicamente avanzate al mondo. Il network di China Airlines integrera’ quelli di China Southern, con base a Guangzhou, e di China Eastern, con base a Shangai, rispettivamente partner attuali e futuri dell’alleanza SkyTeam. La collaborazione tra queste tre compagnie aeree accrescerà ulteriormente la leadership di SkyTeam nella regione Greater China. La rete di collegamenti di China Airlines copre l’Asia, l’Europa, l’America del Nord e l’Oceania e renderà più agevole l’accesso dei passeggeri ai voli dei partner SkyTeam in tutto il mondo.