29 marzo 2024
Aggiornato 07:00
Economia

Compie 50 anni la partnership commerciale tra NCR e il concessionario Gamba Bruno

La società Gamba Bruno spa è il rivenditore più longevo della multinazionale americana leader nel retail

BERGAMO – In totale sono 50 le candeline che Bruno Gamba spegnerà quest’anno festeggiando insieme i suoi quarant’anni come agente per NCR, più i dieci anni quale rivenditore autorizzato nel mercato Retail di NCR grazie alla creazione della Gamba Bruno spa, società con sede a Bergamo. L’anniversario segna un traguardo particolarmente significativo per l’azienda bergamasca: Gamba Bruno spa risulta essere a livello mondiale il rivenditore con il maggior numero di anni di partnership con NCR, presente nel mondo in oltre 100 Paesi, nel settore retail.

«Essere rivenditori monomandatari di NCR ci dà la possibilità di mettere a disposizione dei nostri clienti prodotti all’avanguardia in ambito tecnologico poichè frutto di significativi investimenti in ricerca e sviluppo. Oggi siamo in grado di offrire alla nostra clientela, oltre a tutti i prodotti hardware e software in portfolio, anche una serie di servizi che coprono a 360° tutte le esigenze dei retailer. Ci auguriamo, quindi, di continuare il rapporto di reciproca soddisfazione con NCR per segnare in futuro sempre nuovi successi» afferma Silvia Gamba, Amministratore Delegato di Gamba Bruno spa e figlia dell’omonimo fondatore.

Gamba Bruno spa è uno dei partner all’avanguardia di NCR, accreditato e certificato per vendere, installare e gestire le operazioni di manutenzione e assistenza delle soluzioni NCR. Negli anni la struttura dell’azienda si è estesa fino alla copertura dell’intero territorio nazionale per garantire alle tante aziende clienti – insegne retail food e non food – non solo l’alta qualità dei prodotti NCR in portafoglio, ma anche l’attenzione costante ai servizi di intervento e assistenza, fiore all’occhiello della società Gamba Bruno. Inoltre, l’azienda lavora fianco a fianco di NCR per sviluppare e integrare applicazioni software integrative ai prodotti NCR sulla base delle specifiche esigenze dei vari clienti italiani.

Qualsiasi sia la realtà del cliente, Gamba Bruno spa è in grado di attrezzare il punto vendita in ogni suo aspetto. I prodotti offerti vanno dal punto cassa alle bilance, dal software per la gestione del magazzino a quello per la gestione dei corrispettivi telematici, oltre ai software sviluppati direttamente dal team tecnico di sviluppatori del distributore per rispondere a precise necessità del cliente. Fra le soluzioni NCR a portafoglio Gamba sono presenti anche soluzioni di Pagamento Elettronico, NCR WinEPTS; di gestione della monetica, NCR Easy Check System, e anche transazionali per le ricariche telefoniche e la vendita di Gift Card quali NCR Utility Payment Bridge.

«Siamo onorati del fatto che sia dell’Italia la partnership più longeva della storia di NCR – commenta Flavio Ballarini, Amministratore Delegato NCR Italia. «Il rapporto con Bruno Gamba Bruno nasce quasi in contemporanea con la presenza di NCR in Italia ed è significativo che, da allora, la collaborazione sia proseguita senza interruzioni fino a oggi, segnando un cammino di reciproci successi e soddisfazione».

L’offerta della società Gamba Bruno spa comprende un portafoglio completo di soluzioni hardware e software di NCR per il punto vendita, in particolare le soluzioni per il punto cassa della gamma NCR RealPOS, le casse self-service NCR SelfServ Checkout e i chioschi self-service. Fra le soluzioni software, invece, quella per la gestione del front-office, NCR Advanced Store @Retail; la soluzione di pagamento elettronico, NCR WinEPTS; per la gestione della monetica, NCR Easy Check System, e anche quelle transazionali per le ricariche telefoniche e la vendita di Gift Card, NCR Utility Payment Bridge.

Gamba Bruno spa
Gamba Bruno S.p.a., opera da dieci anni nel campo dell’informatizzazione del front-end dei punti vendita ed è, da sempre, un rivenditore autorizzato e prestigioso partner di NCR. Con sede centrale a Bergamo, la società ha anche tre filiali a Milano, Torino e Brescia, coprendo direttamente tutte le regioni del nord ovest, e affidandosi alla propria rete di rivenditori per raggiungere il resto del territorio nazionale.

NCR Corporation
NCR Corporation (NYSE: NCR) è un’azienda tecnologica, leader nella produzione di sportelli automatici, di self-checkout e di altre soluzioni assistite e self-service. È presente in più di 100 paesi nel mondo. Le soluzioni hardware, software, oltre ai servizi di consulenza e al supporto al cliente di NCR aiutano le aziende nei settori bancario, della grande distribuzione, turismo, sanità e altri nell’interazione con i consumatori attraverso i diversi canali disponibili. La sede principale di NCR è a Duluth, Georgia.