Germanwings nuovo partner Miles & More di Lufthansa
Dal 2011 tariffe combinate per le due compagnie aeree
BERLINO - Novità per i passeggeri Germanwings, che da subito possono accumulare miglia con Miles & More, il programma frequent flyer di Lufthansa. È questo il vantaggio di una più stretta collaborazione della low-cost con la compagnia di bandiera tedesca, che parte il 1 settembre. Dal 2011, inoltre, le tariffe Germanwings saranno combinabili con quelle di Lufthansa (Interlining).
Dal 1° settembre i soci Miles & More potranno non solo, come già possibile ora, riscuotere le proprie miglia sui tutti i voli Germanwings, ma anche accumularle. Similmente alle miglia che i soci raccolgono sui voli Lufthansa, gli stessi punti per le singole classi di prenotazione saranno validi anche per i collegamenti Germanwings. I soci Miles & More riceveranno per un volo interno in Germania fino a 1.000 miglia e per un volo per una delle destinazioni europee della low-cost tedesca fino a 1.250 miglia. Già dal dicembre 2009 gli iscritti al programma Miles & More possono trasformare le proprie miglia in voli nell’intera rete di collegamenti Germanwings. Inoltre, i frequent flyer Miles & More con uno status HON Circle o Senator che viaggiano su un volo Germanwings hanno la possibilità di usare le Senator e Business Lounges di Luftansa in Germania.
Boomerang Club, il programma frequent flyer di Germanwings, resta indipendente dalla cooperazione con Miles & More di Lufthansa. I passeggeri membri di entrambi i programmi possono decidere prima di ogni volo in quale programma desiderano accumulare miglia.
Secondo Thomas Winkelmann, portavoce del consiglio di amministrazione di Germanwings: „Miles & More è il migliore programma frequent flyer d’Europa. Siamo orgogliosi di farne parte e di poter offrire i suoi vantaggi ai nostri passeggeri in tutta Europa. Grazie alla cooperazione con Lufthansa per quanto riguarda la combinazione della tariffe e il programma frequent flyer Germanwings assume ulteriore valore per i propri clienti. Germanwings resta fedele alla sua strategia di offrire sempre più qualità e valore aggiunto».
Il passo successivo di questa collaborazione vedrà, probabilmente all’inizio del 2011, la possibilità di combinare le tariffe tra Lufthansa e Germanwings (Interlining). Ciò significa che le agenzie di viaggio e i punti vendita Lufthansa (call center e ticket counter in aeroporto) potranno di volta in volta prenotare o vendere un biglietto di andata e ritorno dell’una dell’altra compagnia in un’unica transazione, con una conseguente maggiore flessibilità delle tariffe di viaggio e di prenotazione e un risparmio di tempo e denaro per i passeggeri.
UlUlteriori informazioni sui programmi frequent flyer su: www.miles-and-more.com o www.germanwings.com
- 15/02/2019 Alitalia, alla fine per salvarla serve sempre lo Stato
- 12/10/2018 Di Maio ha cambiato idea su Alitalia? E soprattutto, per l'Europa si può nazionalizzare?
- 12/10/2018 Una newco con Tesoro e Ferrovie: il progetto di Di Maio per far tornare lo Stato azionista di Alitalia
- 12/02/2018 Disastro Alitalia, ovvero quei 12,5 mld di soldi pubblici bruciati in 10 anni