28 agosto 2025
Aggiornato 06:00
Udine e Gorizia Fiere

Trieste, Casa Moderna in Tour

Dopo i successi di Barcis e Trieste, le prossime tappe saranno Grado, Jesolo e Bibione

UDINE - Prosegue con nuove tappe il tour organizzato da Udine e Gorizia Fiere per valorizzare la presenza di Casa Moderna 2010 in regione e oltre confine.

Infatti, il camion itinerante partito lo scorso 5 agosto da Villach continua il suo cammino nelle maggiori piazze del Friuli Venezia Giulia, del Veneto, dell'Austria, della Slovenia e della Croazia portando in giro l’immagine tridimensionale della campagna. Il veicolo è in grado di diventare un vero e proprio palcoscenico dove attori e hostess interagiscono con la gente e distribuiscono materiale informativo e promozionale sulla 57° manifestazione della Casa Moderna, che si svolgerà dal 25 settembre al 4 ottobre 2010 presso il quartiere fieristico di Udine.

Dopo le tappe di Villach, Lignano, Tarvisio, Barcis e Rjeka nei giorni scorsi, il giorno di ferragosto questo piccolo spazio abitato in movimento si è fermato a Trieste, in occasione della Barcolissima, kermesse all’insegna di musica, specialità enogastronomiche del territorio, moda e bellezza che si svolge nella Pineta di Barcola. Questa insolita casa mobile ha ottenuto successo di pubblico attraendo e facendo divertire la folla incuriosita.

Stasera la «vetrina itinerante» sarà protagonista a Grado, il 18 agosto sarà a Jesolo e proseguirà il 22 all'insegna della musica per il Festival Show a Bibione.

A seguire, il 25 e il 29 agosto sarà rispettivamente a Gorizia e a Lignano Sabbiadoro per poi a settembre raggiungere anche San Daniele, Fagagna, Lubiana, Valvasone, Pordenone e infine la piazza di Udine in occasione di Friuli Doc.