19 aprile 2024
Aggiornato 09:30
Piazza San Marco. 29 Luglio 2010, ore 21:00

«Venezia fashion night»

L’eccellenza dell’eyewear protagonista dell’evento

VENEZIA - Piazza San Marco, cuore pulsante della città dei Dogi, fa il suo debutto come palcoscenico della moda internazionale. Abiti e accessori delle griffe protagoniste del fashion-system si mettono in mostra per il grande pubblico! I cittadini veneziani e i turisti, giovedì 29 Luglio, per una notte, potranno ammirare uno spettacolo solitamente riservato solo agli addetti ai lavori.

La moda scende in piazza e Anfao (Associazione Nazionale dei fabbricanti di Articoli Ottici), con il meglio delle collezioni eyewear 2010, non poteva non esserci. L’occhiale da sole, oltre all’importante funzione protettiva, è oggi accessorio cult per eccellenza. Tutti ne hanno almeno un paio e si tende ad acquistarne uno diverso per ogni occasione! Durante la serata sfileranno, accanto agli abiti dei più grandi stilisti, ben 60 paia di occhiali da sole delle collezioni donna forniti dalle aziende di Anfao.

L’Associazione, che raggruppa tutte le principali aziende italiane dell’occhialeria – settore che vede proprio nella città di Venezia la sua culla d’origine –, dopo il successo del Milano Moda – International Fashion Show, andato in scena a giugno in Piazza della Scala, ha deciso di partecipare a Venezia Fashion Night - evento che si propone di sdoganare la moda avvicinandola e «raccontandola» alla gente con aneddoti spiritosi collegati alla Città sull’acqua dove la storia (anche dell’occhiale) e l’arte si intrecciano tra passato, presente e futuro.

Sarà un fashion talk show– spettacolo a metà strada tra la classica sfilata di moda, presentata da Jo Squillo, e il talk show, che vedrà l’intervento di ospiti speciali, tra cui Mario Boselli, Presidente della Camera della Moda Italiana e Vittorio Tabacchi, Presidente Anfao. Il tutto animato da performance di importanti dj e artisti del panorama musicale.

Si preannuncia uno spettacolo unico nel suo genere e degno della suggestiva location che lo ospita!