25 aprile 2024
Aggiornato 11:00
Ristorazione

Accoppiata perfetta: buona tavola e sicurezza alimentare

La pulizia e l’igiene sono conquiste che vanno sempre difese e mantenute nel rispetto della salute e dell’ambiente

MILANO - Bar, ristoranti, tavole calde, enoteche: luoghi di incontro e di condivisione all’insegna della buona tavola e del buon vino, spazi per la degustazione o per una pausa veloce sono apprezzati solo se curati nell’igiene. Fondamentale per l’utente della ristorazione e, di conseguenza, anche per il gestore, è l’aspetto pulizia, condizione irrinunciabile per avere clienti soddisfatti e affezionati.

Sicurezza alimentare significa innanzitutto rispetto della qualità igienico-sanitaria nelle fasi di produzione e di distribuzione dei cibi per prevenire malattie di origine alimentare, ma significa anche sicurezza e igiene nella fase di lavorazione .
Diversey, da sempre attenta osservatrice dei cambiamenti che modificano la nostra società, offre prodotti e servizi per la protezione del cliente e del gestore.
In Diversey, sicurezza alimentare è sinonimo di prevenzione e garanzia. Diversey identifica i rischi per la sicurezza igienica e alimentare e, una volta compresi appieno i bisogni del cliente, sviluppa la soluzione più efficace!
Il pacchetto di soluzioni per la sicurezza alimentare di Diversey è completo, offre programmi di supporto garantiti e giuridicamente conformi, e contribuisce a incentivare la cultura dell’igiene e della sicurezza alimentare, con una particolare attenzione all’efficienza alimentare, alla sostenibilità ambientale e alla sicurezza del personale.

Tra gli innovativi prodotti Diversey ricordiamo i trattamenti igienici di sicurezza alimentare: detergenti e disinfettanti per superfici a contatto alimentare, battericidi, detersivi e sgrassanti per forno e grill, detergenti e sistemi di sicurezza per il pavimento, disinfettanti per la superficie degli alimenti, nonché servizi relativi alla formazione del personale, ai metodi di pulizia e di sanificazione e supporto tecnico specializzato.

L’ultima innovazione Diversey nel campo della pulizia professionale è SmartDoseTM, è un sistema composto da un flacone con pompa dosante che permette di dosare l’esatta quantità di detergente concentrato. Il detergente concentrato multiuso, Suma MultiPurpose Cleaner, per la cucina, elimina ogni approssimazione e assicura un risultato di pulizia costante. Uno sguardo in particolare anche a DifyTM, non solo un ottimo detergente per piccole lavastoviglie, lavabar e lavatazzine, ma un vero e proprio sistema di lavaggio innovativo, ottenuto dall’uso combinato di un detergente concentrato e di un sensore di controllo della concentrazione, sviluppato in esclusiva da Diversey.