18 aprile 2024
Aggiornato 05:30

Comitato per la promozione dell'Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Ravenna

RAVENNA - La sera del 6 luglio u.s. si è riunito il Comitato per la promozione dell'Imprenditoria Femminile presso la Sala Verde della Camera di Commercio per salutarne il presidente uscente: dopo oltre dieci anni di incessante impegno, Fiorella Guerrini lascia l'incarico.
Il Comitato per la promozione dell'Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Ravenna, uno dei primi ad essere costituito nel nostro Paese fin dalla fine degli anni '90, sotto la sua guida ha realizzato molteplici iniziative che hanno contribuito a dare un forte impulso alla promozione ed al sostegno del sistema imprenditoriale femminile.

Nel corso degli anni, numerosi sono stati i progetti e le attività che sono nati e sono stati portati avanti grazie all'impegno del Comitato, finalizzati all'analisi ed all'informazione delle opportunità imprenditoriali e finanziarie per le imprenditrici, neo-imprenditrici ed aspiranti tali, allo scambio di esperienze e best-practices, anche in ambito internazionale, alla promozione della cultura di impresa al femminile, alla sensibilizzazione sui problemi relativi alla conciliazione dei tempi di vita e di lavoro. Iniziative realizzate a 360 gradi, che hanno spaziato dalla formazione all'attività convegnistica, elaborando anche progetti finanziati dal Fondo Sociale Europeo.
Alla riunione di congedo ha partecipato anche il segretario generale dalla Camera di Commercio, Paola Morigi, che ha portato i saluti del presidente, Gianfranco Bessi, ed ha sottolineato la passione, l'impegno e la professionalità con cui Fiorella Guerrini ha svolto il proprio incarico, lasciando una traccia importante nel panorama della cultura delle pari-opportunità del nostro territorio. Inoltre, ha colto l'occasione per ringraziare anche gli altri componenti del Comitato per per il loro impegno profuso.
A settembre proseguiranno i lavori del Comitato per la promozione dell'Imprenditoria Femminile nella composizione di recente nomina.