24 aprile 2024
Aggiornato 12:30
Rush finale in commissione

Manovra, verso modifiche su tredicesime

Il termine per gli emendamenti per l'Aula slitta a domani alle 17

ROMA - Sono ripresi, con un'ora di ritardo, i lavori della commissione Bilancio del Senato sulla manovra. L'obiettivo resta quello di licenziare il provvedimento per l'Aula entro la seduta notturna di oggi, ma non è escluso che il via libera possa slittare a domani mattina. Sono ancora molti, infatti, i nodi da sciogliere a partire dal taglio delle tredicesime per poliziotti e magistrati. La proposta del relatore, Antonio Azzollini (Pdl), non è ancora stata ritirata, ma il sottosegretario all'Economia, Luigi Casero, ha assicurato che arriverà una riformulazione dell'emendamento.

Da risolvere anche il nodo dei tagli a Regioni, Comuni e Province, la questione dei certificati verdi, e le norme fiscali (sulla riscossione e la compensazione dei debiti e dei crediti) su cui il mondo delle imprese ha lanciato l'allarme.

Intanto, è slittato da oggi alle 13 a domani alle 17 il termine per gli emendamenti per l'Aula. L'approdo in Assemblea è previsto per le 16.30 di domani, ma una nuova Conferenza dei capigruppo di palazzo Madama, che dovrebbe svolgersi domani alle 13, potrebbe anche modificare ulteriormente il calendario dei lavori.
I lavori della commissione di oggi partiranno dall'esame della proposta di modifica del relatore sulle pensioni.