18 maggio 2024
Aggiornato 15:30
Trasporto aereo

Germanwings – novità e servizi

Sono aperte le prenotazioni per l’orario invernale

ORARIO INVERNALE 2010 – APERTE LE PRENOTAZIONI - Sono aperte le prenotazioni per l’orario invernale Germanwings: chi volesse acquistare fin d’ora biglietti a tariffe particolarmente convenienti per l’autunno/inverno (31 ottobre 2010 – 26 marzo 2011), lo può fare sul sito www.germanwings.com. La compagnia volerà, anche per la prossima stagione, verso 75 destinazioni europee dai sei hub di Colonia/Bonn, Stoccarda, Berlino, Hannover, Amburgo e Dortmund. In Italia, Germanwings collegherà durante l’orario invernale Milano a Colonia/Bonn e Hannover; Roma a Colonia/Bonn, Hannover e Stoccarda; Bologna, Treviso e Verona a Colonia/Bonn.

SERVIZI GERMANWINGS – UN’OFFERTA COMPLETA - Volare low cost, ma con un’ampia scelta di servizi: questa è la filosofia Germanwings. In quest’ottica la compagnia ha da poco introdotto tre diverse tipologie di tariffe: «Basic», «Best» e «Flex». Chi sceglie, nella mascherina delle prenotazioni, la tariffa «Basic», acquista il solo volo; chi desidera effettuare la prenotazione del posto, un bagaglio imbarcato e uno snack con bibita a bordo opterà per la tariffa «Best», che assicura il 25% di sconto sugli stessi servizi acquistati singolarmente. Mentre chi opta per la tariffa «Flex» sono inclusi prenotazione del posto, un bagaglio imbarcato, snack con bibita a bordo, il doppio delle miglia per il programma frequent flyer Boomerang-Club, la modificazione gratuita della propria prenotazione o l’annullamento del volo con un supplemento di 25 Euro. Con Germanwings è inoltre possibile effettuare il check-in online e prenotare il proprio biglietto sui browser di Blackberries e Smartphones. Per i bambini tra i due e gli 11 anni, infine, è previsto uno sconto del 20% rispetto alla tariffa piena.

UNA VOLTA IN AEROPORTO: PROSEGUIRE IL VIAGGIO IN AUTO O IN TRENO - Molti passeggeri Germanwings non si fermano nella città dell’aeroporto di destinazione, ma proseguono il viaggio verso altre località. Per questo Germanwings ha recentemente prolungato le cooperazioni con le compagnie Sixt ed Avis, leader nel mercato dell’auto a noleggio. A chi preferisce viaggiare in treno, invece, Germanwings propone il servizio Rail&Fly: chi prenota un volo internazionale per la Germania può acquistare online i biglietti del treno, validi il giorno di arrivo e della partenza su tutta la rete ferroviaria tedesca Deutsche Bahn e verso qualsiasi destinazione in Germania alla tariffa fissa di 24,99¤ a tratta.