Il Washington Post vuole vendere «Newsweek»
Nonostante i tagli la rivista continua a fare perdite. Nel 2009 gli introiti pubblicitari sono diminuiti del 37%
NEW YORK - Il gruppo che controlla il Washington Post ha messo in vendita la rivista Newseek. Questo riflette la grave crisi dei «magazine» e le difficoltà del settore nell'attrarre inserzionisti pubblicitari. Se da un lato molti quotidiani hanno trovato un modo di contrastare la crisi e nell'ultimo trimestre hanno riportato miglioramenti dei risultati, le riviste devono ancora stabilizzarsi e le pubblicazioni continuano a chiudere i battenti.
Nel 2009 gli introiti pubblicitari di Newsweek sono diminuiti del 37%, e nel febbraio dell'anno scorso la rivista ha ridotto la diffusione del 42 per cento. Nonostante questo il rosso è cresciuto. Il presidente di Washinton Post Donald E.Graham ha detto che «nonostante gli sforzi eroici dalla parte del management e dello staff di Newsweek, prevediamo di perdere soldi anche nel 2010. Stiamo esplorando tutte le opzioni per risolvere il problema», ha detto. Newsweek è l'unico magazine controllato da Washington Post Company, che lo acquistò nel 1961.