23 aprile 2024
Aggiornato 23:30
Mostra concettuale

Sony al Salone Internazionale del Mobile 2010

Il design di Sony e l’innovazione tecnologica si incontrano al Salone Internazionale del Mobile 2010 di Milano

MILANO - Apre oggi la prima esclusiva mostra concettuale di Sony al Fuori Salone di Milano, punto di incontro tra il design del futuro e la tecnologia più evoluta. L’esposizione, dal titolo ‘Contemplating Monolithic Design’, esplora il Monolithic Design, ovvero l'essenza della gamma di Home Entertainment 2010 di Sony, vera e propria innovazione in termini di stile di vita e fruizione dei contenuti.

L'inconfondibile Monolithic Design esprime la nuova visione di Sony in tema di design e di esperienza dell'utente. Ispirato alla ricerca dell'essenzialità, il nuovo stile si prefigge di creare una presenza nel soggiorno di casa, fungendo tanto da prodotto di home entertainment funzionale quanto da parte integrante dell'arredamento. Con la sua connettività di rete e l'esclusiva estetica minimalista, la gamma di TV con Monolithic Design rappresenta un innovativo contributo allo stile di vita dei consumatori, ridisegnando il salotto quale punto nevralgico dell'home entertainment. Oggi si accede ai contenuti per lo più da soli attraverso uno smart phone o un PC portatile, mentre la nuova gamma di TV Sony si propone come portale in grado di offrire accesso, navigazione e condivisione di esperienze d’intrattenimento della massima qualità, aggregando le persone in modo che possano fruire dei contenuti televisivi digitali e online in un unico luogo.

La connettività Wi-Fi e la piattaforma BRAVIA Internet Video presente sui nuovi televisori di Sony offrono l'accesso alla cosiddetta ‘catch-up TV' e ad altri servizi su Internet per spalancare le porte di un'infinità di nuove possibilità d’intrattenimento, prima non disponibili. Grazie anche all'intuitiva interfaccia utente della nuova gamma con Monolithic Design, Sony assicura maggiore facilità e velocità di accesso a un mondo di contenuti di qualità.

Grazie all'introduzione dell’innovativa tecnologia Full HD 3D targata Sony, l’Home Entertainment sta entrando inoltre in una nuova era. A partire dalla prossima estate, sarà disponibile una nuova, avanzata tecnologia per la riproduzione domestica di immagini in 3D. Indossando gli occhiali Active Shutter, ci si troverà trasportati nello straordinario universo del Full HD 3D, dove il realismo dell'azione toccherà livelli senza precedenti. Dalla ripresa al soggiorno di casa, Sony è attivamente coinvolta in ogni singolo passaggio della catena del 3D, potendo attingere ai punti di forza del suo esclusivo concetto di ‘3D World created by Sony’, che racchiude le elevate competenze tecnologiche applicate dall'azienda all'elettronica di consumo, alla cinematografia e al videogaming. E questa è soltanto una delle innovazioni messe a punto da Sony per portare il meglio dell'intrattenimento direttamente nel salotto di casa degli utenti.

All'insegna del design d'avanguardia e della tecnologia più evoluta, Sony è già ora in grado di offrire l'accesso a un mondo di contenuti online e di nuove esperienze 3D in qualità Full HD, il tutto coronato dall'esclusivo stile del Monolithic Design. Questo stesso stile ha ispirato innovative idee di design incentrate sull'integrazione tra tecnologia e architettura d'interni, ora esposte alla mostra ‘Contemplating Monolithic Design’, nell'ambito del Fuori Salone di Milano, che sarà aperta al pubblico dal 14 al 19 aprile presso il suggestivo spazio delle Officine Stendhal, Via Stendhal 35.