Open2Europe si apre all'Asia e crea Open2China
Con il lancio di Open2China, Open2Europe prosegue la sua espansione internazionale e si prepara all’Esposizione Universale di Shanghai
PARIGI - Open2Europe, agenzia internazionale di comunicazione e partner nello sviluppo commerciale delle imprese, è orgogliosa di annunciare l’apertura di una nuova filiale a Shanghai, in Cina. Questo nuovo ufficio è inaugurato tre anni dopo l’apertura di Open2America, la prima succursale dell’ agenzia con sede a Calgary, in Canada.
Open2Europe inaugura gli uffici di Shanghai
La decisione di aprire questa nuova sede fa parte della strategia che mira ad avvicinare Open2Europe ai suoi clienti cinesi, fra i quali possiamo citare società come Geely, Herborist e Haier. La presenza locale di Open2China permetterà all’agenzia di offrire i suoi servizi e la sua esperienza alle società cinesi, guidandole nel loro sviluppo in Europa e negli Stati Uniti.
Il secondo obiettivo della filiale cinese sarà, a lungo termine, di offrire ad aziende europee ed americane, in Cina, gli stessi servizi di comunicazione già offerti in altri mercati (Relazioni Stampa, media training, comunicazione digitale, media buying e comunicazione corporate), aiutandole ad aumentare la loro visibilità e ad emergere in un mercato nuovo di difficile approccio.
Con un’esperienza nella comunicazione e nell’economia cinese, Zhenyu Li è stato nominato direttore della filiale. Zhenyu, che ha lavorato e vissuto a lungo in Europa e in Asia, sarà responsabile della crescita del portfolio dei clienti cinesi dell’agenzia, della gestione del team di consulenti a Shanghai e della gestione degli eventi locali più importanti.
Il Direttore di Open2China, Zhenyu Li, ha commentato: «Le società cinesi preferiscono avere un partner locale, capace di capire ed identificare facilmente le loro esigenze e che, allo stesso tempo, riesca a spiegargli la complessità della comunicazione in Europa, ancora poco conosciuta da parte loro. Le società europee ed americane vedono a loro volta la Cina come un mercato dalle infinite possibilità ancora da cogliere e si accorgono della necessità di conoscerne in maniera approfondita le specificità culturali. Per questa ragione Open2China si rivela un valido rappresentante nel settore delle Pubbliche Relazioni. Lo scopo di Open2China, è proprio quello di rafforzare l’ esperienza multiculturale dell’agenzia, contribuendo allo sviluppo dei nostri clienti europei ed americani in Cina.»
Un nuovo pacchetto di comunicazione per l’Esposizione Universale di Shanghai
Open2Europe, Open2China e Open2America uniranno le loro forze per l’Esposizione Universale di Shanghai, evento che attirerà più di 70 milioni di visitatori dal 1 Maggio al 31 Ottobre 2010. Le tre filiali condurranno campagne di comunicazione dedicate sia agli attuali clienti che ad altri partner in cerca di un eventuale supporto per l’evento, offrendo loro la massima visibilità in Cina ed aiutandoli a raggiungere i loro obiettivi in questo mercato.
«L’Esposizione Universale è un evento che favorirà gli scambi internazionali, concetto alla base dell’intera filosofia della nostra agenzia. Se si pensa che l’Unione Europea è il secondo fornitore mondiale della Cina con l’11.6% di quota di mercato*, subito dopo il Giappone, questo evento internazionale rappresenta in termini commerciali un’occasione unica e imperdibile. Con la partecipazione di più di 200 nazioni e organizzazioni internazionali, questa è un’opportunità di business e di creazione di reti commerciali che le società europee ed americane non possono ignorare,» ha concluso Zhenyu.
- 01/03/2022 Con le sanzioni alla Russia a rischio il 4,2% dell'export italiano nel paese
- 23/11/2021 Cina, l'allarme della banca centrale: rischio d'una «quasi stagflazione»
- 16/04/2019 UE-USA, approvate le direttive sul nuovo negoziato commerciale
- 09/04/2019 Nella disputa tra Boeing e Airbus anche burro e mandarini