Per NCR una rete di vendita a valore aggiunto
NCR sceglie Infostore come nuovo distributore retail italiano
MILANO - NCR Corporation (NYSE: NCR) inaugura una nuova strategia di canale che vuole fornire ai propri distributori autorizzati, VAR e rivenditori indipendenti una gamma di servizi a supporto del business. In Italia al centro della riorganizzazione vi è la scelta di un nuovo distributore nazionale – Infostore – che lavorerà in stretta collaborazione con NCR sulla rete di rivenditori autorizzati. Infostore è parte del Partner Program NCR e collaborerà con l’azienda americana, allo sviluppo di business plan congiunti e al reclutamento di nuovi reseller.
L’obiettivo del cambiamento nella channel governance è quello di formare una rete di vendita ad alto valore aggiunto e di realizzare una struttura retail più snella ed efficiente. NCR gestirà direttamente i partner VAR e Infostore, costruendo un sistema di gestione allineato alle esigenze della rete dei rivenditori al fine di garantire condivisione e coerenza delle politiche commerciali. La nuova struttura e il rapporto di comunicazione più «orizzontale» agevoleranno anche l’implementazione di soluzioni complementari a valore aggiunto sviluppate e condivise dai partner di NCR.
«NCR offre a Infostore e agli altri rivenditori strumenti e formazione per aumentare l’awareness verso le soluzioni NCR» spiega Stefano Dal Chiele, Channel Manager Retail in NCR Italia. «Dare ai clienti i servizi migliori in tempi rapidi è la nostra priorità, per questo ci avvaliamo di partner che possano portare valore aggiunto all’offerta NCR e, sempre in quest’ottica, abbiamo scelto Infostore come distributore nazionale parte del Partner Programme di NCR.»
L’introduzione di Infostore rinnoverà il modello organizzativo e gestionale della vendita indiretta retail: Infostore offre ai propri rivenditori un servizio avanzato di supporto pre e post vendita e un sistema rapido di ordini e consegne. Infostore fornirà la propria rete di 35 rivenditori le soluzioni NCR leader di mercato: le casse NCR RealPOS, i prodotti NCR SelfServ e le Suite software di Front Office (Advanced Store @Retail), di pagamento elettronico (WinEpts) e Transazionale (Utility Payment Bridge – UPB).
«Siamo onorati di essere stati scelti da NCR come distributore nazionale perché questo significa fornire ai nostri clienti le soluzioni di una società leader nel mondo che garantisce i prodotti migliori e alti livelli di servizio» afferma Alessandro Santalucia, Amministratore Delegato di Infostore. «Vogliamo inoltre portare un valore aggiunto acquisendo nuovi clienti e rafforzando le capacità di delivery di NCR sul territorio» conclude Santalucia.
Un recente rapporto di Aberdeen Group - 2010 AXISTM Point of Sale Report - ha posizionato NCR ai primi posti grazie alla flessibilità, capacità di integrazione e scalabilità dei propri software combinati ai sistemi di cassa NCR.
- 22/11/2022 Confartigianato approva la Manovra ma chiede un nuovo patto con lo Stato
- 06/05/2022 Imprese, effetto Covid: crolla spesa per innovazione
- 20/04/2022 Confindustria, giro di boa per Carlo Bonomi (che studia un prolungamento del mandato)
- 20/04/2022 Confcommercio, è allarme usura. A rischio oltre 273mila imprese