British Airways, è iniziato lo sciopero di tre giorni
Scombussolati i piani di centinaia di migliaia di viaggiatori. La protesta protebbe nuocere al governo laburista in vista delle elezioni
LONDRA - British Airways sta faticando a contenere gli effetti dello sciopero di tre giorni proclamato dal personale di cabina, che è iniziato questa mattina e ha scombussolato i piani di centinaia di migliaia di viaggiatori. Una protesta che rischia di nuocere non poco al governo laburista prima delle elezioni politiche.
GIORNATA TERRIBILE - La compagnia di bandiera britannica ha noleggiato aeromobili dalle rivali, ha «arruolato» volontari dal resto del suo organico e ha ricollocato alcuni passeggeri su altri servizi per limitare al massimo i danni. Ma è stata costretta ugualmente a cancellare migliaia di voli.
Con un messaggio pubblicato sul popolare sito YouTube, l'amministratore delegato Willie Walsh si è scusato direttamente con i viaggiatori per lo sciopero, il primo della British Airways dopo quasi quindici anni. Ha parlato di «una giornata terribile» per la compagnia.
«TUTTO ESAURITO» - Il collegamento ferroviario Eurostar tra Londra e l'Europa continentale e i servizi della Virgin tra Londra e la Scozia potrebbero affiggere i cartelli «tutto esaurito», visto che i passeggeri stanno cercando mezzi di spostamento alternativi.
British Airways ha già fatto sapere che i disagi si protrarranno ben oltre i tre giorni di protesta, con un effetto a catena che rischia di non essere smaltito prima della protesta successiva già indetta per il periodo dal 27 al 30 marzo, nell'immediata vigilia delle festività pasquali.
- 15/02/2019 Alitalia, alla fine per salvarla serve sempre lo Stato
- 12/10/2018 Di Maio ha cambiato idea su Alitalia? E soprattutto, per l'Europa si può nazionalizzare?
- 12/10/2018 Una newco con Tesoro e Ferrovie: il progetto di Di Maio per far tornare lo Stato azionista di Alitalia
- 12/02/2018 Disastro Alitalia, ovvero quei 12,5 mld di soldi pubblici bruciati in 10 anni