16 aprile 2024
Aggiornato 08:30
Con il marchio di qualità ospitalità italiana

Ferrara a portata di iPhone

Grazie all’accordo con Apple, camera di commercio e provincia di Ferrara sbarcano su iphone e ipod touch

FERRARA - Grazie all’accordo tra Camera di Commercio, Provincia e Apple, da oggi le strutture ferraresi con il Marchio di Qualità «Ospitalità Italiana» potranno essere comodamente consultate attraverso iPHONE E iPOD TOUCH. Scaricando gratuitamente l’applicativo, infatti, per i turisti sarà possibile avere tante informazioni utili, foto, prezzi, servizi offerti e mappe per raggiungere direttamente sul cellulare i 20 alberghi, i 42 ristoranti e i 3 campeggi della provincia di Ferrara in possesso del prestigioso riconoscimento.

Con l’applicazione, scaricabile gratuitamente da chiunque possieda un iPod Touch o un iPhone, si potrà, dunque, navigare tra i tantissimi luoghi di interesse, ristoranti, hotel e attrattive culturali del nostro territorio. Tutto questo disponibile subito in italiano e in inglese: ma molto presto - fanno sapere dalla Camera di Commercio e dalla Provincia – si aggiungeranno il francese, il tedesco, lo spagnolo e il giapponese.

Una vera e propria guida virtuale tra le eccellenze della Ospitalità ferrarese, insomma, che permetterà di:
- selezionare le strutture in base al dove dormire e al dove mangiare, e per località di preferenza; avere informazioni per sceglierle e raggiungerle;
- creare una propria lista di strutture preferite.

Privilegiare la qualità: è questa la filosofia di Camera di Commercio e Provincia ed è questa la filosofia che hanno abbracciato le 65 strutture ferraresi con il marchio Ospitalità Italiana, che in maniera volontaria si sono sottoposte a severe valutazioni, basate sulla qualità dei servizi erogati in virtù di un disciplinare sintetizzato nei seguenti 10 punti:
1. Accesso e posizione
2. Parcheggio
3. Accoglienza – reception
4. Aree comuni e hall
5. Camera
6. Bagno
7. Ristorante e bar
8. Prima colazione – menu
9. Offerta ricreativa
10. Approccio ecocompatibile

Un marchio, quello dell’«Ospitalità Italiana», che, oltre a rappresentare un’importante garanzia per il turista, offre alle imprese l’occasione per una costante e puntuale supervisione del loro impegno.