26 aprile 2024
Aggiornato 19:00
Un altro stanziamento della Regione Lombardia

Nuove imprese a Varese: 10milioni per giovani e donne

Tutte le informazioni allo Sportello “Punto Nuova Impresa” della Camera di Commercio

VARESE - Questa volta potranno accedere al finanziamento anche le ditte individuali del Commercio e della Ristorazione. La Regione Lombardia ha stanziato altri 10milioni per riaprire il bando «Nuova Imprenditorialità Giovanile e Femminile».

In questa fase in cui lo sforzo di tutti gli operatori è teso al rilancio dell’economia, questa nuova iniziativa punta a offrire un sostegno concreto a donne di ogni età e giovani under 35 che intendano avviare la propria azienda, o anche svilupparne una già operativa.
Sono diverse, infatti, le spese ammesse al contributo: dall’acquisto di beni strumentali all’adeguamento tecnico e impiantistico della sede fino ai costi d’avvio attività in franchising, l’affitto dei locali, le licenze di sfruttamento economico, brevetti industriali e software…E altre spese ancora, sempre inerenti l’attività d’impresa.

I progetti saranno finanziati per l’80% dell’importo ammesso, che deve essere compreso tra 15.000 e 30.000 euro per le ditte individuali e le associazioni professionali. Non potrà essere invece superiore a 150.000.000 euro, sempre con un limite inferiore di 15.000 euro, per le spese delle società di persone e capitali.

Per le domande d’ammissione al bando e per ulteriori informazioni è possibile contattare lo Sportello «Punto Nuova Impresa» della Camera di Commercio (tel. 0332/295.361; e-mail: pni@va.camcom.it).