28 agosto 2025
Aggiornato 06:30
Insieme agricoltori biologici italiani e tedeschi

Con Città del Bio nasce il BioMercato Europeo

A Norimberga il 6 e 7 agosto 2010 nella Piazza del Mercato Centrale

ROMA - Il biologico è diventato una caratteristica distintiva della Città di Norimberga. Qui si svolge la «Bio - Fach», la più importante fiera mondiale del biologico.
Norimberga definisce se stessa come Città Modello del Bio e rappresenta un punto fermo per la cultura europea del biologico.

Tra le iniziative più importanti di Norimberga, dopo la «Bio - Fach», c'è la manifestazione «BioErleben», che potremmo tradurre con «vivere il bio» , giunta alla quarta edizione.
Quest'anno si svolgerà il 6 e il 7 agosto, nel cuore della bella città vecchia, nella Piazza del Mercato Centrale.
In questi due giorni estivi si svolgeranno numerose iniziative dedicate al gusto e alla cultura dei prodotti biologici. I visitatori potranno mangiare in lunghe tavolate e acquistare prodotti biologici.
In due palchi si svolgeranno spettacoli musicali, di cabaret e programmi di cucina.

Nel 2009, hanno partecipato al mercato 80 espositori; i visitatori sono stati 25.000, provenienti prevalentemente dalla regione di Norimberga.
Città del Bio insieme al Comune di Norimberga, il primo Comune tedesco ad aderire all'associazione, organizzeranno la partecipazione dei produttori italiani all’appuntamento di agosto, che diventa il primo BioMercato Europeo.