19 aprile 2024
Aggiornato 07:30

Bieffepi Consulenze un'azienda vercellese alla BIT 2010

La Bieffepi Consulenze, azienda con sede a Cigliano e operante nel settore dell'organizzazione di eventi e manifestazioni, sarà presente con un proprio spazio espositivo alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano, dal 18 al 21 febbraio.
La giovane impresa vercellese è stata accolta, infatti, tra gli operatori selezionati dalla Regione Piemonte per illustrare la ricca offerta turistica piemontese.

La Bieffepi Consulenze nata dal percorso formativo e collaborativo intessuto tra la Regione Piemonte, la Provincia di Vercelli e l'esperienza dei soci fondatori in campo storico artistico e culturale, opera con successo ormai da quattro anni nel campo dell'organizzazione di eventi e della gestione di servizi legati agli eventi ed alla cultura.
Il ventaglio aperto, logo dell'azienda, esprime visivamente quanto la società è in grado di offrire, una consulenza completa che si articola in quattro gruppi di servizi: progettazione e gestione eventi, sviluppo progetti didattico-culturali, promozione e grafica, consulenza per produzione eventi.

Il costante aggiornamento e la mirata specializzazione del personale interno e dei suoi collaboratori, ha permesso all'azienda vercellese di diventare punto di riferimento nonché partner attivo nella realizzazione e concretizzazione di importanti eventi sul territorio in questi anni (es. Sapor di Medioevo al Ricetto di Candelo nel 2007, festa medievale all'Abbazia di Lucedio nel 2008, Inaugurazione Scuola dei Mestieri alla Vendita di Trino nel 2008, Dal dire al fare presso la Camera di Commercio di Vercelli 2007 e 2008).

Con l'intento di promuovere e far conoscere il territorio regionale in ogni suo aspetto e peculiarità, sono state avviate collaborazioni con i proprietari ed i responsabili di diverse dimore storiche piemontesi che hanno condotto alla realizzazione di eventi ed appuntamenti, ormai noti; ad es. la stagione culturale «Incontriamoci al castello» presso il castello di Camino Monferrato, la cena con delitto al castello di Moncrivello, la festa medievale al castello di Candia Canavese, i laboratori didattici al castello di Rivarolo Canavese, etc.

La partecipazione al BIT 2010 si prospetta come una grande opportunità per far conoscere le iniziative in corso nonché per promuovere il territorio vercellese e la sua giovane imprenditoria, di cui i soci di Bieffepi si sentono pienamente parte.