19 aprile 2024
Aggiornato 11:00
Cronaca. Lazio

Caro-taxi: pagano 102 euro ma ne dovevano solo 51

Tassista romano 61enne denunciato per truffa. Le vittime due sardi

ROMA - Un tassametro che raddoppia da 51,80 a 102 euro e due cittadini sardi che, sbigottiti, hanno chiesto spiegazioni. Risposta: «Il tragitto era fuori le mura e quindi la cifra raddoppia». E' accaduto a Roma. La corsa incriminata è quella tra l'aeroporto di Ciampino e l'ospedale Sant'Andrea. Una cifra esorbitante per una corsa dallo scalo aeroportuale in zona sud est a Roma nord, in via di Grottarossa.

Giunti all'ospedale, i due malcapitati hanno messo le mani al portafogli e hanno tirato fuori 51,80 euro, il prezzo indicato nel tassametro del taxi, ma la richiesta era raddoppiata. Sul momento, nonostante avessero chiesto spiegazioni all'autista del mezzo, i due sardi hanno pagato gli oltre cento euro senza fare troppe storie poiché dovevano andare con urgenza all'interno dell'ospedale.

Ma non si sono persi d'animo per il torto subito. Giunti nuovamente a Ciampino hanno raccontato tutto alla polizia giudiziaria della Polaria che, grazie alla testimonianza, ai filmati del nuovo sistema di video sorveglianza e del sistema transponder per il taxi dell'aeroporto di Roma Ciampino, ha rintracciato e denunciato il tassista.