19 aprile 2024
Aggiornato 03:30
Dal 18 al 21 febbraio

Alla BIT 2010 le novitá firmate Turbanitalia

All’interno dello stand della Turchia – Ufficio Cultura e Informazioni presso The World, Padiglione 4, Stand G38 L45

Febbraio 2010 – Turbanitalia sarà presente alla Borsa Internazionale del Turismo (18-21 febbraio) all’interno dello stand della Turchia – Ufficio Cultura e Informazioni presso The World, Padiglione 4, Stand G38 L45.
La partecipazione a questa manifestazione fieristica è vista da Turbanitalia come un’ottima occasione per presentare agli addetti ai lavori e al grande pubblico la nuova edizione del catalogo «Turchia», Paese sul quale l’operatore è specialista, e la nuova pubblicazione relativa a Giordania e Siria.

Tra le prime pagine del monografico dedicato alla Turchia vengono evidenziate tutte le promozioni pensate da Turbanitalia per i propri clienti che riusciranno facilmente a individuarle grazie alla presenza dei simboli colorati «Ti» all’interno della tabella prezzi. Le offerte riguardano principalmente l’Early Booking, gli sconti per bambini e i vantaggi per gli sposi in viaggio di nozze.

Relativamente alla programmazione, Turbanitalia ha ampliato la propria offerta di tour che raggiunge così quota 24 itinerari. Per le soluzioni più apprezzate dai viaggiatori ovvero, Turchia Express, Alitalia Express, Bella Turchia, Lady Turchia e  Orient Express, è stato inserito un calendario di partenze garantite con un minimo di 2 partecipanti; questo permetterà ai clienti di scegliere più facilmente l’itinerario con la rispettiva data di partenza e avere la conferma immediata.

Novità assoluta di quest’anno è un tour con volo speciale ITC da Milano Malpensa o Roma Fiumicino per Bodrum con scalo a Istanbul che garantisce un rapporto qualità/prezzo molto competitivo grazie all’eliminazione dei voli interni e quindi dei transiti e degli scali. Da Milano Malpensa gli operativi saranno attivi dal 7 giugno al 20 settembre, mentre da Roma Fiumicino a partire da 19 luglio fino al 6 settembre. Sempre dal 19 luglio al 6 settembre saranno disponibili anche due voli diretti a Bodrum provenienti da Napoli e Bari.

All’interno della stessa pubblicazione anche la parte dedicata al «Mare» è stata ampliata con nuove proposte. Nello specifico, oggi l’offerta comprende 8 itinerari di navigazione in caicco (6 sono in esclusiva) e 40 strutture per il soggiorno mare (9 sono in esclusiva). Per i due complessi di punta, il Kemer Holiday Club a Kemer e il Latanya Beach Resort a Bodrum, sono previsti un assistente residente e uno staff di animazione italiana che andrà a integrarsi con quello internazionale per garantire un programma dedicato ai clienti Turbanitalia.

Sempre relativamente alla programmazione, dopo il lancio delle due destinazioni Giordania e Siria avvenuta lo scorso anno, in questo 2010 l’operatore presenta una borchure ad hoc riservata ai due Paesi. Tutti gli itinerari pubblicati sono a partenza garantita con un minimo di 2/4 passeggeri per rendere più agevole la scelta e la vendita del viaggio. Volando con Turkish Airlines Turbanitalia offre l’opportunità di abbinare al tour o al minitour in Siria e Giordania una sosta a Istanbul, creando così un prodotto unico rispetto all’offerta di altri operatori sulla destinazione.

Un’altra importante novità riguarda la collaborazione con Lufthansa; basandosi sugli ottimi collegamenti via Francoforte e Monaco per Istanbul, Ankara e Izmir, il t.o. ha pensato di creare ben 4 itinerari dedicati. Questa iniziativa permetterà a Turbanitalia di raggiungere sia un bacino di utenza che apprezza la qualità del servizio e l’affidabilità di questa compagnia sia coloro che preferiscono evitare di spostarsi su Milano o Roma per prendere un volo internazionale.

Per quanto riguarda l’aspetto tecnologico della propria attività, l’operatore continua a investire sul sito internet www.turbanitalia.it che sarà sempre più completo e funzionale. Il sistema messo a punto dal t.o permetterà di prenotare online i pacchetti con volo speciale ITC e le soluzioni che prevedono i voli di linea.

«Per l’estate 2010 contiamo di confermare i buoni risultati del 2008 e del 2009 e di rafforzare sempre di più la nostra presenza sul mercato in qualità di operatore di riferimento sulla Turchia. Per fare ciò continueremo sulla strada intrapresa qualche anno fa attraverso l’ampliamento della rete commerciale andando a coprire anche Toscana, Umbria, Lazio e Sicilia, con incontri formativi per gli agenti di viaggio, attraverso nuovi viaggi di istruzione e con nuovi accordi commerciali incentivanti per fidelizzare le agenzie o per allargare la rete di quelle che collaborano con noi» ha concluso Graziano Binaghi, direttore operativo di Turbanitalia.