Fisco: on line le nuove bozze dei Modelli Unico 2010
Tra le principali novità, trovano spazio il credito d'imposta per il rinnovo degli impianti aziendali previsto dalla Tremonti-ter
ROMA - Al traguardo con largo anticipo rispetto alla scadenza le bozze delle istruzioni e dei modelli delle dichiarazioni dei redditi Unico 2010 per le società di persone, gli enti non commerciali e le società di capitali. I documenti sono già disponibili online insieme alla versione non definitiva del modello per il consolidato nazionale e mondiale. Un vantaggio cui si accompagna la possibilità per i contribuenti di formulare proposte e suggerimenti grazie ai forum, in linea da domani, aperti dall'Agenzia sul sito Internet www.agenziaentrate.gov.it.
Tra le principali novità, trovano spazio il credito d'imposta per il rinnovo degli impianti aziendali previsto dalla Tremonti-ter (d.l. 78/2009) e i nuovi limiti di deducibilità delle spese per le prestazioni alberghiere e la somministrazione di alimenti e bevande.
Uno spazio ad hoc è dedicato alla maggiore Iva derivante dall'adeguamento delle risultanze degli studi di settore per il 2009, che prima veniva indicata nella dichiarazione annuale dell'imposta sul valore aggiunto.
- 19/08/2022 Tasse al 43% del Pil, in 15 anni 4 punti in più
- 24/06/2022 Superbonus, il Fisco chiede alle banche elevata sorveglianza contro le frodi
- 02/03/2022 Catasto, a un passo dalla crisi di governo: Lega e Forza Italia, «no» a Mario Draghi
- 01/07/2021 «Tagliare Irpef a classe media e la tassa sui capital gain». Via libera alla proposta delle Camere