Progetto Bic Lazio per promozione imprenditorilità
Si tratta per lo più di attività che interessano il settore dei servizi e del commercio
ROMA - Sono più di 100 le start-up pronte a decollare grazie all'iniziativa «Nuove Energie per Nuove Imprese», il progetto voluto da BIC Lazio e dalla Camera di Commercio di Roma per promuovere la cultura imprenditoriale nella provincia di Roma. Si tratta per lo più di attività che interessano il settore dei servizi e del commercio, in linea con quanto esprime il tessuto imprenditoriale della provincia.
Ma quello che più interessa è che sono progetti di impresa realizzati nella maggioranza dei casi da donne (50%), da giovani tra i 18 e 35 anni (45%) e immigrati (5%) a testimonianza di quanto queste categorie siano pronte a rompere gli indugi, mettendosi in proprio, se messe in condizione di usufruire di servizi mirati.
Proprio per questo motivo sono stati organizzati 22 corsi di formazione e di orientamento (coinvolgendo circa 500 persone) e una serie di seminari informativi, per mettere a disposizione degli aspiranti imprenditori e delle neo-imprese un tutor capace di individuare e risolvere le principali problematiche aziendali. Un tutor affiancherà le imprese.
Maggiori dettagli sul sito internet www.biclazio.it.
- 22/11/2022 Confartigianato approva la Manovra ma chiede un nuovo patto con lo Stato
- 06/05/2022 Imprese, effetto Covid: crolla spesa per innovazione
- 20/04/2022 Confindustria, giro di boa per Carlo Bonomi (che studia un prolungamento del mandato)
- 20/04/2022 Confcommercio, è allarme usura. A rischio oltre 273mila imprese