18 aprile 2024
Aggiornato 13:30
PMI & Impresa

Da Consiglio Ministri spinta importante per sostenere le PMI

E’ il commento del Presidente di Unioncamere, Ferruccio Dardanello, alla misura che da’ attuazione ai principi dello Small Business Act

ROMA - «La direttiva del Presidente del Consiglio che da’ attuazione ai principi dello Small Business Act rappresenta un passaggio fondamentale per dare il rilievo che merita al sistema delle Piccole e medie imprese italiane». E’ il commento del Presidente di Unioncamere, Ferruccio Dardanello, alla misura con cui il Consiglio dei Ministri di oggi ha dato il via libera al percorso del provvedimento.

«Siamo i primi in Europa – ha aggiunto il Presidente di Unioncamere - a recepire con un atto del Governo i principi contenuti in una direttiva che mira a semplificare la vita di milioni di operatori e a dare rilievo alle loro grandi potenzialità in termini di occupazione, creazione di ricchezza diffusa, inclusione sociale. Queste imprese sono la pietra angolare su cui ’Italia potrà, ancora una volta, fondare la sua ripresa. Il mondo delle Pmi – ha concluso Dardanello – ripone forti aspettative nelle politiche e negli strumenti individuati e ritenuti idonei a garantirne il rilancio attraverso una filosofia ispirata a pensare anzitutto in piccolo».