25 aprile 2024
Aggiornato 18:30
Lavoro & Welfare

Domani la Cgil porta i «Diritti in Piazza»

«In tutta Italia iniziative su tutele e servizi»

ROMA - Per rivendicare l’accesso alle prestazioni sociali e il pieno godimento di ‘sacrosanti’ diritti per i giovani in cerca di lavoro, i lavoratori, i cittadini, i pensionati, la Cgil ha organizzato per sabato 7 novembre la seconda giornata della tutela individuale ‘Diritti in Piazza’.

In tutte le regioni e in centinaia di piazza del paese, la Cgil - con manifestazioni, presidi, e altro - sarà in campo per sottolineare come oggi più che mai sia importante conoscere e potersi avvalere di tutele e servizi e avere notizia dei propri diritti previdenziali, assistenziali, sanitari per poterli esercitare e vederli riconosciuti.

In centinaia di appuntamenti lungo tutta la penisola la Cgil incontrerà i cittadini e li informerà sul sistema di servizi, consulenze e tutele che la confederazione mette a disposizione. Le strutture della Confederazione, erogatrici di servizi che saranno illustrati domani, sono il patronato Inca, i centri di assistenza fiscale, gli sportelli di orientamento al lavoro, gli uffici vertenze legali e tutti i molteplici servizi organizzati dalle singole Camere del Lavoro e dalle strutture esterne al sindacato e con le quali la Cgil ha stabilito trattamenti di favore per i suoi iscritti. E' attiva sul sito www.cgil.it una pagina speciale dedicata alla Giornata Nazionale della Tutela Individuale del 7 novembre, dove sono disponibili i materiali e le notizie delle iniziative territoriali che si terranno domani in tutta Italia.