28 agosto 2025
Aggiornato 09:00
Operatori commerciali di Argentina e Russia in vista allo show-room di MalpensaFiere

VareseModa piace ai buyer stranieri

Durante un defilé presentate le nuove collezioni di alcune aziende aderenti al progetto

VARESE - Con la ripresa autunnale è ripartita a pieni giri la macchina di VareseModa: nello show-room allestito all’interno dei padiglioni MalpensaFiere sono giorni ricchi di appuntamenti per le aziende che fanno capo al progetto d’internazionalizzazione creato dalla Camera di Commercio con le associazioni imprenditoriali e i consorzi export del territorio.

Nelle ultime ore due delegazioni di operatori commerciali, una proveniente dall’Argentina e una dalla Russia, hanno mostrato interesse verso il settore Abbigliamento-Tessile-Moda varesino. Per loro sono stati organizzati incontri «business to business» e in più un defilé durante il quale hanno presentato la loro nuova collezione aziende come Maglificio Dori, Maglificio Vema, Maglificio Paola Todesco, P.AP. Benetton, Anna Rè, Cita, Cafe a Trois, Maglificio Lamperti, Sanvy.

In particolare gli operatori commerciali stranieri hanno annunciato il loro interesse, concretizzato anche con diversi ordini importanti, verso i capi d’abbigliamento e la maglieria da donna, ma anche per gli accessori moda di pelletteria, l’intimo, l’abbigliamento uomo e bambino. Un ampio ventaglio, insomma, di una produzione varesina che si sta sempre più indirizzando verso l’alta qualità.