Fiat: Piano di lungo periodo per Chrysler tra ottobre e novembre
Ft: «Cda Chrysler dovrebbe ricevere aggiornamenti a fine settembre»
NEW YORK - I nuovi vertici di Chrysler si sono insediati, ma l'industria automobilistica americana dovrà attendere fino a ottobre o novembre prima che l'amministratore delegato Sergio Marchionne e la squadra di Fiat alzino il velo sulle strategie di lungo periodo: un arco di tempo tra i cinque e i dieci anni. Come riporta il Financial Times, il consiglio di amministrazione di Chrysler riceverà aggiornamenti a fine settembre.
Il gruppo dirigenziale italiano ha già messo in atto numerosi cambiamenti da quando Fiat ha assunto il controllo del colosso di Detroit, nell'ambito del piano di ristrutturazione seguito all'uscita di quest'ultimo dall'amministrazione controllata. Come ha già fatto con Fiat nel 2004, Marchionne sta lavorando dietro le quinte per ottimizzare le attività della società prima di svelare i programmi futuri.
Secondo quanto dichiarato da fonti vicine a Chrysler, il nuovo gruppo dirigenziale «sta guardando in ogni angolo e non sempre quello che trova non è quello che avrebbe voluto trovare». I risultati si cominciano già a vedere, come sostiene Leon Rideout, rappresentante del sindacato canadese del settore auto Canadian Auto Workers nello stabilimento di Brampton, in Ontario.
- 25/10/2022 Auto elettriche: +161% per una ricarica
- 29/07/2022 Stellantis da record nel primo semestre: 88 miliardi di ricavi e 8 di utile
- 16/05/2022 Renault, le attività in Russia passano allo Stato (ma con una porta aperta per il ritorno)
- 06/05/2022 Stellantis, aumento dei prezzi spinge ricavi e compensa calo vendite: mancano i chip