2 maggio 2024
Aggiornato 12:00
Conegliano, venerdì 21 agosto

La tv sud - coreana visita Eat's Store

Lo store di Conegliano figurerà, unico in Italia, tra gli EcoPoint d'Europa

Sarà Eat's Store di Conegliano Veneto (Tv) ad ospitare venerdì 21 agosto la troupe della KBS, emittente di stato sud-coreana in visita in Europa per realizzare un documentario sull'ecocompatibilità dei diversi paesi dellUnione Europea.
Un servizio televisivo importante, che in Italia sarà realizzato in collaborazione con uno dei gruppi commerciali più conosciuti, il Gruppo CRAI, che la KBS ha scelto come riferimento per effettuare le riprese nel nostro paese. CRAI è infatti una una delle realtà italiane più attente all'ecologia.

E CRAI ha selezionato come punto vendita ideale per rappresentare gli EcoPoint italiani il Supermercato EAT’S di Menegazzo e Canzian che, con una superficie destinata alla spesa sfusa di oltre 7 metri lineari, si contraddistingue come il più grande ed assortito EcoPoint d’Italia affiliato al gruppo Crai. «Certamente è una bella soddisfazione veder apparire Eat's in un servizio della televisione asiatica come punto di riferimento in Italia per l'ecocompatibilità« racconta Sergio Menegazzo, uno dei titolari «Personalmente ho sempre pensato che sia importante sviluppare l'attenzione all'ambiente anche nel nostro lavoro quotidiano, offrendo alla clientela la possibilità di essere parte attiva in questo contesto. Per questo ho voluto inserire Eat's nel progetto EcoPoint CRAI, destinando alla spesa sfusa una vasta area del punto vendita. E a giudicare dai risultati, soprattutto in termini di soddisfazione del cliente, questa scelta oggi si sta rivelando vincente».

Sono infatti 64 le referenze a disposizione della clientela - riso, pasta, cereali per la prima colazione, frutta secca, snack salati, legumi e caramelle -, che può prelevare la quantità desiderata direttamente dall’erogatore utilizzando i sacchetti biodegradabili e riutilizzabili presenti nel punto vendita.

Oltre agli alimentari secchi, nel punto vendita di Conegliano è possibile acquistare sfusi anche i detersivi e il cibo per cani e per gatti. Con Eat's ha fatto la sua comparsa in Veneto anche l’EcoPoint Blu, macchina che distribuisce detersivi per i piatti e per il bucato (lavatrice, lana e delicati, ammorbidente). Uno spazio di 1,33 metri è invece stato riservato all’ EcoPoint Piccoli Amici, dove si possono trovare sette diverse referenze per cani, che includono anche due tipologie di biscotti, e tre differenti croccantini per gatto. Per i detersivi sono stati predisposti dei flaconi mentre per il petfood dei secchielli. In entrambi i casi si tratta di contenitori acquistabili solo la prima volta a pochi centesimi e poi riutilizzabili.

EAT'S, vivere di gusto: nato da un'idea dell'imprenditore Sergio Menegazzo, EAT'S è il primo centro polivalente per l’agro-alimentare. Rappresenta un caso unico di food-store che comprende un supermercato, una gastronomia d’alta classe, il mercato del fresco, del pesce e della carne, la verdura, la frutta e la carne a «chilometro zero»; un’area pensata appositamente per chi soffre d’intolleranze; un’eco-area con prodotti a basso impatto ambientale; un bar; una cantina con oltre 400 etichette di vini ed un ristorante-bistrò con la cucina a vista, diviso in tre aree di ristorazione, dove i cibi vengono preparati al momento sotto gli occhi di chi li consumerà.