Enac: «La sospensione della licenza My Air è tuttora in vigore»
Adiconsum ha chiesto un incontro con i Ministeri del Turismo e degli Esteri
ROMA - L’Enac, l’autorità di regolazione, ha precisato in una nota che per la compagnia aerea My Air è tuttora in vigore la sospensione della licenza. La precisazione si è resa necessaria in quanto la compagnia sta inviando ai propri passeggeri comunicazioni in cui si fa riferimento alla data del 31 luglio quale termine della fine della sospensione della licenza.
Adiconsum segnala, proprio a seguito di tale precisazione, che l’acquisto di tali biglietti è fortemente a rischio. Adiconsum - ricorda, Pietro Giordano, segretario nazionale Adiconsum - ha chiesto al Ministero del Turismo l’attivazione del Fondo di Garanzia, non solo per i turisti del tour operator «Todomondo», ma anche per chi ha acquistato pacchetti viaggio con voli My Air e per quei passeggeri che si trovano all'estero con rientri My Air, ma al momento non ha ricevuto risposte in merito.
Abbiamo, inoltre, chiesto un incontro - prosegue Giordano - con il Ministero del Turismo e degli Esteri, a tutela dei turisti e dei passeggeri di My Air.
- 15/02/2019 Alitalia, alla fine per salvarla serve sempre lo Stato
- 12/10/2018 Di Maio ha cambiato idea su Alitalia? E soprattutto, per l'Europa si può nazionalizzare?
- 12/10/2018 Una newco con Tesoro e Ferrovie: il progetto di Di Maio per far tornare lo Stato azionista di Alitalia
- 12/02/2018 Disastro Alitalia, ovvero quei 12,5 mld di soldi pubblici bruciati in 10 anni