26 aprile 2024
Aggiornato 04:00
Direttore nuove iniziative news

In Mediaset torna Mario Giordano

Lascia la direzione de Il Giornale

ROMA - Mario Giordano lascia la direzione de Il Giornale e torna a Mediaset, dove dal prossimo 24 agosto assumerà l'incarico di «direttore nuove iniziative News Mediaset«. La nuova direzione, si legge in una nota, opererà nell'ambito della direzione generale informazione e avrà il compito di elaborare, coordinare e realizzare i progetti di sviluppo dell'area news alla luce delle nuove opportunità offerte anche dalla tecnologia digitale.

7 ANNI ALLA GUIDA DI «STUDIO APERTO» - «Mediaset è lieta di annunciare il ritorno nel gruppo di uno dei più giovani e brillanti direttori nel panorama editoriale italiano. Mario Giordano nei sette anni passati alla guida del telegiornale di Italia1 'Studio Aperto' - prosegue l'azienda - ha dimostrato la capacità di sperimentare con successo nuovi linguaggi nelle news televisive. E l'ultimo incarico alla guida di un grande quotidiano nazionale ha ulteriormente allargato e rafforzato la sua esperienza professionale. A Giordano - conclude la nota - i migliori auguri di buon lavoro e un caloroso bentornato».

FELTRI AL GIORNALE - Confermate le indiscrezioni dei giorni scorsi: Vittorio Feltri torna a dirigere Il Giornale. Lo ha comunicato l'azienda alla redazione. Feltri, già direttore di Libero, firmerà il quotidiano fondato da Indro Montanelli a partire dal prossimo 24 agosto. Alessandro Sallusti assumerà l'incarico di condirettore. Feltri, 66 anni, fu direttore del Giornale dal gennaio 1994 al dicembre 1997.