2 ottobre 2025
Aggiornato 06:30

Editoria, Cgil: buona notizia ripristino fondi per no profit

Fammoni: «Una buona notizia per la libertà di informazione, di impresa e per l’occupazione»

ROMA - La notizia dell’approvazione alla Camera dell’emendamento che stanzia parte delle risorse che erano state tolte all’editoria no profit è stata accolta con un forte applauso al convegno su «Informazione: pluralismo, autonomia e libertà» ha accolto.

A farlo sapere è il segretario confederale della Cgil, Fulvio Fammoni, che a nome del Comitato per la Libertà ed il Diritto all’Informazione nella relazione introduttiva aveva «con forza richiesto l’approvazione dell’emendamento». Per il dirigente sindacale, il ripristino dei fondi all’editoria no profit è «una buona notizia per la libertà di informazione, di impresa e per l’occupazione».

Per Fammoni, inoltre, «è la conferma che le iniziative di mobilitazione e di proposta sono utili e producono risultati anche parziali ma importanti. Così come conferma la necessità di non assuefarsi o rassegnarsi ma anzi di incrementare le iniziative per la libertà di informazione con la presentazione di una proposta complessiva di riforma del sistema di comunicazione e del lancio in autunno - conclude il dirigente sindacale - di una grande campagna di informazione e di raccolta di firme per una nuova legge».