29 marzo 2024
Aggiornato 08:00

Chrysler riavvia 7 impianti Nord America a fine mese

Lunedì aveva riavviato attività a Detroit dove si fabbrica Viper

DETROIT - Una «settimana dopo aver perfezionato l'accordo di alleanza strategica globale con il gruppo Fiat, Chrysler ha annunciato che riavvierà nella settimana del 29 giugno la produzione dei veicoli in sette dei suoi impianti di assemblaggio che si trovano in Nord America». E' quanto si legge in un comunicato diffuso dall'azienda.

Gli impianti in cui la produzione sarà riavviata alla fine del mese sono quelli noti con i nomi di «Sterling Heights Assembly Plant», a Sterling Heights, in Michigan, dove si producono i modelli Chrysler Sebring e Dodge Avenger; di «Warren Truck Assembly Plant», a Warren, sempre in Michigan, dove si producono i Dodge Ram e i Dodge Dakota; di «St. Louis North Assembly Plant», a Fenton, nel Missouri (modello Dodge Ram); di «Toledo Supplier Park», a Toledo, in Ohio (modelli Jeep Wrangler e Jeep Wangler Unlimited); di «Brampton Assembly Plant», a Brampton, in Ontario, Canada (modelli Chrysler 300, Dodge Charger e Challenger); di «Windsor Assembly Plant», a Windsor, sempre in Ontario (modelli prodotti Chrysler Town & Country e Dodge Grand Caravan); e di «Toluca Assembly Plant», a Toluca, in Messico (modelli prodotti Dodge Journey e Chrysler PT Cruiser).

Nel comunicato diffuso dalla società americana, si legge anche che a operare saranno anche le divisioni «Powertrain e Stamping» che riforniscono questi impianti di assemblaggio. Da segnalare che proprio lo scorso lunedì, 15 giugno, Chrysler aveva riavviato la linea di produzione della Dodge Viper, nell'impianto di assemblaggio di Conner Avenue,a Detroit, per la prima volta dal 30 aprile scorso, quando andò in amministrazione controllata.

Tutti gli impianti di Chrysler Group saranno comunque chiusi -continua il comunicato - in occasione della pausa estiva che durerà due settimane, relativa alle settimane del 13 luglio e del 20 luglio.

La ripresa della produzione in altri impianti di assemblaggio di Chrysler Group sarà resa nota più tardi.