28 marzo 2024
Aggiornato 22:30
La Vetrina delle Aziende

Germanwings migliora il servizio online

Web check in più facile e veloce; possibilità di registrare ulteriori dati dopo la prenotazione e verifica dello status dei voli

Effettuare il check in online per risparmiare minuti preziosi: i passeggeri Germanwings possono fare check in via web in pochi secondi, semplicemente inserendo due dati ( codice di prenotazione e il proprio cognome) nella mascherina presente su germanwings.com, scegliendo l’opzione «lingua inglese» e «web check in» in alto a destra della pagina internet. L’operazione si può eseguire a partire da 24 e fino a tre ore prima della partenza del volo; per i voli in partenza dagli aeroporti tedeschi (con l’eccezione di Rostock e Zweibrücken) fino a un’ora prima della partenza del volo. Il servizio è ora valido anche per i voli in coincidenza, per i codici di prenotazione per più persone e per i bambini piccoli.

D’ora in poi i passeggeri Germanwings possono, inoltre, registrare online il proprio bagaglio, il bagaglio in eccedenza o bagagli speciali, scegliere o cambiare il proprio posto a bordo e prenotare il proprio biglietto del treno su germawings.com in qualsiasi momento, anche successivo a quello della prenotazione. Per effettuare queste operazioni basta registrarsi con Username e Password al link «My Germanwings».

Sul sito Germanwings, al link «Arrival & Departures» del menu «Info and Services» (pagina in lingua inglese) è ora infine possibile verificare lo status di uno specifico volo, semplicemente inserendo il numero del volo, l’aeroporto di partenza o di arrivo o la rotta effettuata.

Informazione sui bagagli:
I passeggeri con solo bagaglio a mano che hanno effettuato il check in online possono procedere direttamente al gate. I passeggeri con bagaglio da imbarcare o bagagli speciali devono registrare il proprio bagaglio al banco check in in aeroporto. Agli aeroporti di Berlino, Colonia/Bonn, Monaco e Stoccarda il bagaglio può essere lasciato ai desk drop-off dedicati.