7 maggio 2024
Aggiornato 03:30
MODA

Wsj: Roberto Cavalli verso vendita quota a fondo Clessidra

Lettera intenti per cessione quota fino al 30%

ROMA - Lo stilista Roberto Cavalli e il fondo di private equity Clessidra hanno siglato una lettera d'intenti per vendere una quota di minoranza della casa di moda. Secondo i termini dell'accordo non vincolante - riportato dal Wall Street Journal che cita rappresentanti delle due società - Clessidra potrebbe acquisire fino al 30% della casa di moda e iniziare a cercare un nuovo manager per gestirla.

La vendita potenziale segna l'ultimo capitolo nella ricerca di Cavalli per investitori che rilancino finanziariamente la sua azienda.

Il Wall Street Journal rileva che lo stilista italiano aveva corteggiato potenziali investitori anche in fasi economiche migliori, allo scopo di beneficiare della crescente importanza del mercato del lusso. Prima della crisi, anche se una larga parte del suo fatturato era legata a prodotti prodotti e venduti sotto licenza, Cavalli aveva sostenuto che le sue attività nel loro complesso valevano oltre 1 miliardo di euro.

Nel 2007 Cavalli ha registrato un fatturato pari a 238 milioni di euro mentre la cifra per il 2008 non è stata resa nota.