Eurochef Italia sceglie AGSM energia rinnovabile
Per la propria filiera produttiva e per la nuova sede
Eurochef Italia, azienda leader nella produzione e commercializzazione di piatti pronti e gastronomia freschi, pastorizzati, surgelati con sede a Sommacampagna (Vr), ha scelto di acquistare esclusivamente energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili AGSM per la propria filiera produttiva e per la nuova sede.
«L’acquisto d’energia rinnovabile costituisce per Eurochef Italia una scelta di grande coerenza per una realtà come la nostra molto sensibile alle tematiche ambientali» dichiara Stefano Stanghellini, Presidente di Eurochef Italia, Presidente di API Alimentare Verona e vice-Presidente Nazionale UnionAlimentari.
Eurochef Italia ha così la consapevolezza di non impattare sull’ambiente con la propria attività quotidiana relativamente al consumo d’energia elettrica e trasmette un’immagine di azienda attivamente impegnata per uno sviluppo eco compatibile, oltre a rivestire un ruolo di promotore «trend setter» ambientale con l’ulteriore rafforzamento e valorizzazione della propria reputazione aziendale.
Eurochef Italia vuole comunicare la propria scelta fatta a favore dell’ambiente attraverso l’inserimento del marchio di certificazione AGSM Energia Rinnovabile su ogni confezione realizzata nel nuovo stabilimento a partire da settembre 2009.
AGSM Energia Rinnovabile è energia elettrica prodotta da impianti di proprietà Agsm alimentati da fonti rinnovabili ed é certificata e garantita dai due organismi internazionali di controllo super partes RECS e «100% energia verde». Agsm Energia si impegna a investire il contributo aggiuntivo annuale prodotto da AGSM Energia Rinnovabile in nuovi progetti di ricerca e sviluppo delle fonti rinnovabili.
«Agsm Energia è stata la prima società in Italia ad offrire questa opportunità a famiglie e aziende già dal 16 febbraio 2005, data di entrata in vigore del protocollo di Kyoto» informa l’arch. Giovanni Frigo Presidente di Agsm Energia, che ringrazia Eurochef Italia per questa importante scelta a favore di uno sviluppo davvero sostenibile
Attraverso il suo impegno Eurochef Italia testimonia la promozione di uno sviluppo energetico sostenibile, stimolando in questa direzione i propri clienti, i collaboratori e fornitori e le altre aziende del comparto agro-alimentare.