19 aprile 2024
Aggiornato 05:00
Professioni

L’attestato di competenza al centro del seminario Colap

Venerdì a Milano, secondo seminario del ciclo “Riflessioni su una riforma duale delle professioni”

MILANO - «Attestazione di parte seconda o certificazione di parte terza? Il valore dell’attestato di competenza» sarà questo il tema al centro del secondo seminario Colap – Coordinamento Libere Associazioni Professionali – che si terrà venerdì, 22 maggio, a Milano presso la Sala delle Colonne della Banca Popolare di Milano, via San Paolo 12.

Al centro della discussione il valore dell’attestato di competenza ed il ruolo delle associazioni professionali nella valutazione del sapere e del saper fare dei propri iscritti. «La possibilità per le associazioni professionali di rilasciare l’attestazione di competenza – spiega Angelo Deiana, Presidente Comitato Scientifico Colap - rappresenta lo strumento per porre in atto processi di auto- regolazione e di individuazione di standard di qualità professionale adeguati in grado di rendere l’utente il più consapevole possibile quando si rivolge ad un professionista».

Offriranno il contributo al dibattito esponenti delle forze politiche di maggioranza ed opposizione ed esperti istituzionali. Presenti tra gli altri il direttore generale dell’Isfol, Giovanni Principe e il Presidente II Commissione al Cnel.