20 aprile 2024
Aggiornato 02:00
Attività produttive

Domani a Portonovo tradizione e innovazione nella qualità marchigiana

L’evento è tra i dieci più rappresentativi nell’ambito della Settimana europea delle imprese

ANCONA - Domani, all’hotel La Fonte di Portonovo (An), alle dieci del mattino, prende il via l’evento «La tradizione e l’innovazione nella qualità marchigiana», rientrante nella settimana europea delle piccole e medie imprese (Pmi).

Tra gli oltre 130 eventi previsti in tutta Italia, quello organizzato dalla Regione Marche è stato giudicato dal Ministero per lo sviluppo economico tra i 10 eventi maggiormente rappresentativi. Anche per questo è prevista la partecipazione di giornalisti di testate nazionali ed estere.

Tra gli obiettivi dell’iniziativa, contribuire all’educazione all’imprenditorialità, alla trasmissione dei mestieri, al supporto commerciale, all’internazionalizzazione e alla crescita delle piccole imprese.

La prima settimana europea delle Pmi – con iniziative in tutta Europa dal 6 al 14 maggio - è una campagna per promuovere lo spirito imprenditoriale e per informare gli imprenditori sul supporto a loro favore a livello europeo, nazionale e locale.

L'evento seminariale di Portonovo sarà affiancato da una mostra delle eccellenze artigianali marchigiane, da parte di imprese alle quali è stato attribuito il marchio «Marche Eccellenza Artigiana» – il marchio della Regione che garantisce la qualità delle produzioni d’eccellenza dell’artigianato marchigiano - e da una dimostrazione di fabbricazione a mano di carta tradizionale di Fabriano.