Viterbo: Workshop su export e certificazione dei prodotti
Mercoledì 6 maggio nella Sala conferenze della Camera di Commercio di Viterbo, ore 9,30
Mercoledì 6 maggio fa tappa a Viterbo il ciclo di seminari «IntFormazione» rivolto alle piccole e medie imprese del Lazio interessate all’internazionalizzazione, organizzato da Sprint Lazio, dall'Area Formazione manageriale dell'ICE e da Unioncamere Lazio.
L’appuntamento è nella sala Sonferenze della Camera di Commercio di Viterbo in via Fratelli Rosselli n. 4 a partire dalle ore 9,30. Tema dell’incontro è «L’export e la certificazione dei prodotti», con focus sul mercato degli Stati Uniti.
Gli argomenti trattati dai due relatori Guido Magnoni e Giovanni Mafodda toccheranno i seguenti argomenti: l’agroalimentare italiano e le perfomance in USA, la norma del bioterrorismo, l’attività promozionale negli USA, la tipologia di intervento per prodotti vinicoli e non vinicoli, gli effetti della crisi. Nel pomeriggio i relatori rimarranno a disposizione delle imprese per incontri individuali nei quali approfondire alcuni dei temi toccati nella mattinata.
Il seminario, a partecipazione gratuita, si rivolge in modo particolare a imprenditori, dirigenti e quadri d’impresa affinché sviluppino competenze e conoscenze necessarie per valutare le opportunità di internazionalizzazione e orientare le scelte imprenditoriali.
I prossimi incontri sono a Roma il 12 maggio dedicato a «Comunicazione e negoziazione interculturale» e a Frosinone il 29 maggio su «Commercio internazionale: ingresso e permanenza sui mercati esteri» con focus sui Paesi del Golfo.
- 01/03/2022 Con le sanzioni alla Russia a rischio il 4,2% dell'export italiano nel paese
- 23/11/2021 Cina, l'allarme della banca centrale: rischio d'una «quasi stagflazione»
- 16/04/2019 UE-USA, approvate le direttive sul nuovo negoziato commerciale
- 09/04/2019 Nella disputa tra Boeing e Airbus anche burro e mandarini