5 maggio 2024
Aggiornato 07:30
Cordoglio e solidarietà per le vittime del Terremoto in Abruzzo

Credito: Riunito il CdA di Fidi Molise

L’obiettivo principale è rendere la struttura operativa in tempi brevissimi. Eletti i Vice Presidenti ed il Coordinatore Tecnico

CAMPOBASSO - Si è tenuto questa mattina, presso la Cittadella dell’Economia, il primo Consiglio di Amministrazione del Fidi Molise.
Tra gli argomenti all’ordine del giorno l’elezione dei 2 Vice presidenti, nelle persone di Giuseppe Lizzi e di Pasqualino Piersimoni, e la nomina del dott. Paolo Verì quale Consigliere Delegato al Coordinamento tecnico.

Definito anche il modello organizzativo e fissata la sede sociale presso la stessa Cittadella dell’Economia grazie alla disponibilità del Comune di Campobasso, proprietario dell’immobile, e dell’Unioncamere Molise, Ente gestore.
Nel corso della seduta sono stati quindi delineati i passaggi principali per l’individuazione, insieme alla Regione Molise, dello strumento operativo più utile a favorire l’accesso al credito e contenere i costi finanziari delle imprese molisane.

«L’obiettivo principale - ha dichiarato il presidente Matteo Russo – è quello di rendere la struttura operativa nel più breve tempo possibile, dotandola di strumenti semplici ed efficaci in grado di sostenere l’impresa in questo difficile momento e consentire alla stessa, in futuro, di cogliere i frutti della ripresa».
Un pensiero di cordoglio e vicinanza è stato infine rivolto, da parte di tutti i componenti del CdA, alle vittime del terribile sisma che ha sconvolto, in queste ore, la gente e le imprese del vicino territorio Dell’Aquila ai quali va la solidarietà di tutto il sistema dei Confidi molisani.