25 aprile 2024
Aggiornato 03:00

La Regione Lazio a sostegno della Tiburtina Valley

«Il provvedimento interessa le piccole e medie imprese che hanno subito danni a beni immobili e mobili»

ROMA - La giunta regionale ha approvato su proposta congiunta degli assessori Francesco De Angelis (piccola e media impresa) e Luigi Nieri (bilancio), l’intervento a favore delle imprese romane vittime dell'eccezionale ondata di maltempo che nell’ottobre dello scorso anno ha colpito la Capitale.

«Il provvedimento interessa le piccole e medie imprese che hanno subito danni a beni immobili e mobili. La delibera odierna assegna inoltre a Banca Impresa Lazio la gestione degli interventi di credito agevolato per la ristrutturazione di impianti e strutture, l'acquisto e il ripristino di macchinari e attrezzature, l'acquisto di scorte di materie prime e semilavorati.

«Complessivamente l'intervento della Regione consentirà di attivare finanziamenti per circa 30 milioni di euro» hanno precisato i due assessori regionali. «Inoltre, ha aggiunto l’assessore De Angelis, in questi giorni stiamo perfezionando - insieme alla Protezione Civile - il dispositivo che consentirà di anticipare contributi alle imprese danneggiate. Ciascuna impresa ammessa ai benefici potrà ricevere un contributo massimo di 25 mila euro a fondo perduto».